Calciomercato%2C+Rabiot+a+zero%3A+firma+in+Italia%2C+annuncio+dell%26%238217%3BEquipe
calciomercatoweb
/2024/08/21/calciomercato-rabiot-a-zero-firma-in-italia-annuncio-dellequipe/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Rabiot a zero: firma in Italia, annuncio dell’Equipe

Adrien Rabiot non ha ancora ufficializzato la sua prossima squadra. L’ex centrocampista della Juventus, titolare nella Nazionale francese ad Euro 2024 , al termine della stagione si è svincolato a parametro zero dalla Juve non rinnovando il contratto con i bianconeri, per questo motivo rappresenta una grandissima occasione di mercato.

Calciomercato: futuro Rabiot, c’è l’annuncio dell’Equipe

Chiusa l’esperienza in Serie A con la maglia della Juventus, Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995, non ha ancora ufficializzato la sua prossima squadra.

Adrien Rabiot

Tuttavia, secondo quanto riportato in Francia dal quotidiano l’Equipe, nelle ultime ore sono arrivate importanti novità riguardanti il futuro di Rabiot. Il centrocampista ex Juventus, infatti, starebbe avendo diverse difficoltà a trovare una nuova squadra per la prossima stagione.

Stando ad indiscrezioni in arriva da Oltralpe, nessun club ad oggi si sarebbe fatto avanti per accontentare la richiesta economica del giocatore e della madre agente per il suo nuovo contratto.

Il calciatore, che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere in Italia anche nel prossimo campionato, continua a chiedere uno stipendio pesantissimo e, non potendo contare sui vantaggi del Decreto Crescita, non sarà facile accontentarlo. Nonostante questo la speranza di vedere Rabiot in Serie A nella prossima stagione non manca, anzi.

Adrien Rabiot

Ma che stipendio chiede Rabiot per firmare il prossimo contratto? Il calciatore chiede uno stipendio da 7,5 milioni di euro a stagione una cifra elevatissima ma giustificata dalle qualità espresse da Adrien Rabiot in Serie A nell’ultima stagione, dal costo del cartellino pari a zero, e dall’età del calciatore che resta ancora un under 30.

Su Adrien Rabiot c’è anche un’italiana

Ad oggi, come detto, nessuno ha pensato di accontentare Rabiot. In Premier League nessun club ha bussato alla porta del francese e nemmeno in Liga spagnola.

Secondo quanto riferito dai francesi su Rabiot ci sarebbe un’italiana ed il Bayern Monaco. Solo il club tedesco, infatti, avrebbe provato nelle ultime settimane ad allacciare i contatti con Veronique, madre ed agente del centrocampista.

La situazione, ovviamente, non fa che accrescere le opportunità. Considerata la voglia del calciatore di restare in Italia, infatti, non è detto che l’opportunità non capiti. Il Milan, che aveva provato a convincere Rabiot ad inizio mercato, sembrerebbe essersi defilato dopo l’arrivo di Fofana. L’unico club in Italia ancora interessato a Rabiot ad oggi sarebbe l’Inter di Marotta ed Ausilio.

Ad oggi Inter e Bayern Monaco starebbero vigilando sulla situazione, ma i due club potrebbero presentare anche un’offerta a mercato chiuso.

Pubblicato da
Antonio Lauro

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago