Adrien Rabiot non ha ancora ufficializzato la sua prossima squadra. L’ex centrocampista della Juventus, titolare nella Nazionale francese ad Euro 2024 , al termine della stagione si è svincolato a parametro zero dalla Juve non rinnovando il contratto con i bianconeri, per questo motivo rappresenta una grandissima occasione di mercato.
Chiusa l’esperienza in Serie A con la maglia della Juventus, Adrien Rabiot, centrocampista classe 1995, non ha ancora ufficializzato la sua prossima squadra.
Tuttavia, secondo quanto riportato in Francia dal quotidiano l’Equipe, nelle ultime ore sono arrivate importanti novità riguardanti il futuro di Rabiot. Il centrocampista ex Juventus, infatti, starebbe avendo diverse difficoltà a trovare una nuova squadra per la prossima stagione.
Stando ad indiscrezioni in arriva da Oltralpe, nessun club ad oggi si sarebbe fatto avanti per accontentare la richiesta economica del giocatore e della madre agente per il suo nuovo contratto.
Il calciatore, che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere in Italia anche nel prossimo campionato, continua a chiedere uno stipendio pesantissimo e, non potendo contare sui vantaggi del Decreto Crescita, non sarà facile accontentarlo. Nonostante questo la speranza di vedere Rabiot in Serie A nella prossima stagione non manca, anzi.
Ma che stipendio chiede Rabiot per firmare il prossimo contratto? Il calciatore chiede uno stipendio da 7,5 milioni di euro a stagione una cifra elevatissima ma giustificata dalle qualità espresse da Adrien Rabiot in Serie A nell’ultima stagione, dal costo del cartellino pari a zero, e dall’età del calciatore che resta ancora un under 30.
Ad oggi, come detto, nessuno ha pensato di accontentare Rabiot. In Premier League nessun club ha bussato alla porta del francese e nemmeno in Liga spagnola.
Secondo quanto riferito dai francesi su Rabiot ci sarebbe un’italiana ed il Bayern Monaco. Solo il club tedesco, infatti, avrebbe provato nelle ultime settimane ad allacciare i contatti con Veronique, madre ed agente del centrocampista.
La situazione, ovviamente, non fa che accrescere le opportunità. Considerata la voglia del calciatore di restare in Italia, infatti, non è detto che l’opportunità non capiti. Il Milan, che aveva provato a convincere Rabiot ad inizio mercato, sembrerebbe essersi defilato dopo l’arrivo di Fofana. L’unico club in Italia ancora interessato a Rabiot ad oggi sarebbe l’Inter di Marotta ed Ausilio.
Ad oggi Inter e Bayern Monaco starebbero vigilando sulla situazione, ma i due club potrebbero presentare anche un’offerta a mercato chiuso.
Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…
VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…
Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…
Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…
Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…
In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…