007+della+Juve+all%26%238217%3BOlimpico%3A+ecco+il+nuovo+colpo
calciomercatoweb
/2023/11/09/007-della-juve-allolimpico-ecco-il-nuovo-colpo/amp/
Calciomercato

007 della Juve all’Olimpico: ecco il nuovo colpo

La Juve sta vagliando un nuovo possibile colpo di mercato, e ha così inviato i suoi osservatori all’Olimpico a seguire il giocatore in una recente partita.

Occhi puntati sul mercato. La Juventus sta vivendo un momento di stagione straordinario, con quattro vittorie consecutive in Serie A e sei risultati utili in fila, durante i quali non ha subìto neppure un gol. Complice anche l’assenza dalle coppe internazionali, la formazione allenata da Max Allegri si pone ora a tutti gli effetti come una delle pretendenti per lo scudetto di quest’anno. Ma non per questo la dirigenza smette di guardare a possibili rinforzi per la rosa.

Giuntoli al lavoro su un nuovo possibile colpo di mercato. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Specialmente in questo momento in cui è importante muoversi con largo anticipo per bloccare i giocatori giusti. Cristiano Giuntoli intende agire come fatto in passato al Napoli, valutando i colpi migliori per un club che ha alcune lacune nella rosa ma che deve anche stare attento al bilancio prima di muoversi. La scorsa estate è infatti arrivato un unico vero acquisto, Tim Weah, mentre rimangono settori del campo che richiedono di essere aggiustati.

Uno è sicuramente il centrocampo, che risente delle inaspettate squalifiche di Pogba, per doping, e di Fagioli, per il caso scommesse. La Juve si è trovata così di punto in bianco senza due dei suoi elementi principali sulla linea mediana. In particolare il francese era considerato il perno attorno a cui far ruotare la squadra, una volta completato il recupero sotto il profilo fisico. Pogba non è semplice da sostituire, ma la Juve intende accettare questa sfida.

Osservato speciale all’Olimpico: sarà il nuovo pilastro del centrocampo bianconero?

La dirigenza juventina ha orientato il suo interesse verso un giovane giocatore di caratura internazionale, che è già stato osservato durante un recente incontro allo Stadio Olimpico di Roma. È successo durante Lazio-Feyenoord di Champions League, martedì sera, quando la formazione olandese ha schierato dal primo minuto l’interessante Quinten Timber. Si tratta di uno dei maggiori prospetti nella Eredivisie, e a soli 22 anni potrebbe già meritarsi un posto da titolare nella Juve.

Quinten Timber è uno degli astri nascenti del calcio olandese. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Nato a Utrecht in una famiglia originaria di Curaçao, Timber è cresciuto nell’Ajax ed è il fratello gemello del più noto Jurrien Timber, attualmente difensore centrale dell’Arsenal. Può ricoprire tutti i ruoli nella zona centrale del centrocampo, dal mediano basso alla mezzala o al trequartista, sa essere pericoloso in zona gol ma è soprattutto un elemento che sa dettare i tempi di gioco. Nella stagione in corso, Timber ha già disputato 15 incontri, segnando 2 reti e servendo 5 assist con il Feyenoord.

Share
Pubblicato da
Valerio

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

7 giorni ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago