Inter, ora Inzaghi trema: 110 milioni a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Un clamoroso scenario in vista della prossima sessione di calciomercato: 110 milioni per l’addio immediato all’Inter

Uno dei temi che dovrà molto presto essere trattato da Marotta e Ausilio è il calciomercato. In vista della sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti a gennaio, in casa Inter c’è la volontà di provare a sondare il terreno per i profili che farebbero sicuramente comodo a Simone Inzaghi.

Inzaghi incredulo: 110 milioni e addio Inter
Cessione possibile a gennaio: addio Inter e cifra monstre (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Occhio all’attacco dove molto dipenderà dai tempi di recupero – al momento apparentemente lunghi – dell’infortunato Marko Arnautovic. Non è esclusa la firma di un nuovo bomber che da qui al prossimo giugno possa dare nuove possibilità al tecnico piacentino. I tifosi dell’Inter, però, potrebbero ben presto ritrovarsi a incrociare le dita per due addii che stravolgerebbero gli equilibri del gruppo allenato da Inzaghi.

In primo piano, manco a dirlo, il solito Nicolò Barella. Già nei mesi scorsi era ventilata la possibilità che il calciatore sardo, arrivato all’Inter per poco più di 42 milioni di euro, potesse fare le valigie e trasferirsi lontano dalla Serie A. In quel di Milano, però, c’è stata la ferma volontà di tenersi stretto il centrocampista campione d’Europa con l’Italia due anni fa.

Addio Inter, non solo Barella: arrivano 110 milioni di euro

Sotto contratto con la ‘Beneamata’ fino al 30 giugno 2026, Barella piace tantissimo in Premier League. E c’è una società in particolare che potrebbe farsi avanti già per il mese di gennaio con una proposta importante: il Liverpool.

Inzaghi incredulo: 110 milioni e addio Inter
110 milioni all’Inter: addio immediato (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Jurgen Klopp, allenatore dei ‘Reds’, non ha mai nascosto la sua ‘passione’ per il gioiello dell’Inter che rimane quindi il suo obiettivo primario per potenziare la mediana del Liverpool. Ma c’è un altro big di Inzaghi per il quale dalla Premier League è in arrivo un assalto pericolosissimo.

Il Chelsea non ha mai smesso di pensare a Denzel Dumfries per rinforzare la fascia destra: già in estate l’olandese è stato molto vicino al club di Todd Boehly e adesso pare proprio che un’eventuale trattativa potrebbe decollare a tempo di record. 100-110 milioni di euro sul tavolo del club di Steven Zhang.

La dirigenza, però, avrebbe ben chiare le idee a riguardo. Se per Barella non se ne parlerà nemmeno perché il giocatore è troppo prezioso e non lascerà i nerazzurri a stagione in corso, per Dumfries si potrebbe fare un’eccezione. Il 27enne di Rotterdam, davanti alle giuste cifre, potrebbe quindi salutare l’Inter per approdare in quel di Londra: al momento ha collezionato 9 presenze con 2 gol e 3 assist vincenti all’attivo.