Altro+super+centravanti+per+Pioli%2C+operazione+al+fotofinish
calciomercatoweb
/2023/08/29/altro-super-centravanti-per-pioli-operazione-al-fotofinish/amp/
Milan

Altro super centravanti per Pioli, operazione al fotofinish

Il Milan sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: mister Pioli avrà l’attaccante richiesto.

Il Milan ha cominciato nel migliore dei modi questo campionato, inanellando due successi nelle prime due gare. Dopo aver espugnato il Dall’Ara, regolando per due reti a zero il Bologna di Thiago Motta, il Diavolo si è ripetuto nel primo match davanti al pubblico di San Siro con un netto 4-1 rifilato al Torino.

Il Milan sta per mettere a segno un altro grande colpo – Foto ANSA – Calciomercatoweb.it

Due vittorie che hanno scatenato un certo entusiasmo nella tifoseria rossonera, anche perché i nuovi acquisti sembrano già ben inseriti nei meccanismi della squadra. In particolare i fan del Milan hanno elogiato le prestazioni di Pulisic (già due reti), Loftus-Cheek e Reijnders, a dimostrazione di come le mosse di mercato dei rossoneri siano state azzeccate.

L’organico a disposizione di Stefano Pioli si è ulteriormente arricchito con l’arrivo di altri giocatori di spessore. Basti pensare a Chukwueze e Musah, ma anche Luka Romero e Okafor, fino all’ultimo arrivato Marco Pellegrino. La rosa del Diavolo sembra definita in tutti i reparti, ma l’impressione degli esperti di mercato è che in questi ultimi giorni – il ‘gong’ è fissato per venerdì 1 settembre alle ore 20 – la dirigenza milanista potrebbe mettere a segno un altro importante colpo.

Milan, colpaccio sul filo di lana: arriva il bomber

Pioli, infatti, avrebbe chiesto alla società un altro attaccante per ritenere la rosa completa e competitiva sia per il campionato che per la Champions League. Il tecnico di Parma gradirebbe una valida alternativa a Olivier Giroud, così da permettere all’attaccante francese di tirare il fiato e abbassare il rischio di infortuni.

Ecco perché la dirigenza rossonera sta provando a strappare Mehdi Taremi al Porto. Il 31enne iraniano è il primo nome sul taccuino di Furlani e Moncada e in questi ultimi giorni di calciomercato le due società potrebbero nuovamente incontrarsi per discutere di un eventuale trasferimento del giocatore.

Mehdi Taremi a un passo dal Milan – Foto ANSA – Calciomercatoweb.it

Il giornalista belga Sacha Tavolieri riporta su X (la piattaforma precedentemente nota come Twitter, ndr) che Taremi stia spingendo per trasferirsi a Milano, pertanto Milan e Porto stanno cercando di trovare la formula giusta per accontentare il giocatore e assicurare a Pioli il rinforzo richiesto.

embed>

I rossoneri sono pronti a offrire 15 milioni per Mehdi Taremi, mentre i portoghesi ne vorrebbero oltre 20 per lasciar partire il loro bomber, che ha messo a segno 31 gol lo scorso anno tra campionato e coppe. Anche se manca davvero poco alla fine del mercato l’impressione è che l’affare si farà.

Share
Pubblicato da
Roberto Naccarella

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago