Salta+la+prima+panchina+in+Serie+A%2C+esonero+sempre+pi%C3%B9+vicino
calciomercatoweb
/2023/08/28/salta-la-prima-panchina-in-serie-a-esonero-sempre-piu-vicino/amp/
News

Salta la prima panchina in Serie A, esonero sempre più vicino

Nel campionato di Serie A rischia di saltare la prima panchina, dalle ultime novità l’esonero appare sempre più vicino, ecco cosa sta accadendo.

Dopo appena due giornate di campionato e con il calciomercato solo all’inizio vi sono già i primi allenatori a rischio esonero. Anzi, una società italiana, starebbe infatti pensando a cambiare tecnico dopo appena poche settimane, ecco di chi si tratta.

Panchina in Serie A, esonero vicino (Ansa) – calciomercatoweb.it

A rischiare sarebbe Paolo Zanetti, attualmente alla guida dell’Empoli. Il tecnico di Valdagno non è partito con il piede giusto in questo inizio di campionato, visto le due sconfitte maturate dalla sua squadra in altrettanti turni disputati sino ad ora. Pesa come un macigno il primo ko all’esordio stagionale, quando davanti al proprio pubblico, la compagine empolese è stata battuta dal Verona, una possibile pretendente alla lotta salvezza.

Dopo tale sconfitta, è arrivata quella in casa del Monza, comportando all’Empoli la coda della classifica in Serie A. La doppietta di Colpani potrebbe dunque costare cara a Zanetti, la cui carriera si era intrecciata con l’Empoli già da calciatore. Zanetti ha terminato la propria attività agonistica nella Reggiana. Pochi mesi dopo, il tecnico, nel 2014 esordisce nelle vesti di collaboratore tecnico, divenendo in seguito per gli emiliani allenatore delle giovanili, nella fattispecie della Berretti.

Esonero in Serie A: sarebbe il primo della stagione

Le sue prime due avventure sono diventate preludio alla prima panchina tra i professionisti con il Sudtirol, tra gli altoatesini sfiorerà due promozioni in B, e proprio tra i cadetti verrà assunto al Venezia la stagione seguente.

Proprio in Veneto arrivò la principale soddisfazione da allenatore, portando il Venezia alla promozione. Il tecnico riusci’ nell’impresa dopo aver battuto il Cittadella nella finale tutta veneta dei playoff. Un’esperienza durata solo un anno in A con Zanetti che è stato poi esonerato nella squadra veneta.

Panchina in Serie A, Paolo Zanetti: esonero sempre più vicino (Ansa) – calciomercatoweb.it

Assunto nell’estate del 2022 dall’Empoli, dopo una tranquilla salvezza, questa stagione per Paolo Zanetti si sta rivelando piuttosto travagliata. 0 gol segnati e poche chance, le prime due sconfitte possono davvero costare caro all’allenatore del club toscano.

embed>

Il prossimo turno arriverà al Castellani la Juventus, poi ci sarà la sosta e proprio quella pausa potrebbe rivelarsi fatale al tecnico veneto. Infatti in caso di terzo ko di fila la società toscana valuterebbe in modo concreto un cambio riguardante la propria panchina, anche se ci troviamo solo all’inizio di questo tanto atteso campionato.

Share
Pubblicato da
Giorgio Azzarelli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

6 giorni ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago