Ultim%26%238217%3Bora%2C+Vlahovic+lascia+la+Juve%3A+il+sostituto+fa+sognare+i+tifosi
calciomercatoweb
/2023/06/29/ultimora-vlahovic-lascia-la-juve-il-sostituto-fa-sognare-i-tifosi/amp/
Calciomercato

Ultim’ora, Vlahovic lascia la Juve: il sostituto fa sognare i tifosi

Si avvicina sempre di più la notizia che ogni tifoso juventino preferirebbe non leggere: Dusan Vlahovic potrebbe presto lasciare la Juventus.

In caso di cessione del serbo ex Fiorentina, però, la Vecchia Signora ha già individuato il sostituto ideale per l’attacco di Massimiliano Allegri: il nome fa letteralmente sognare i tifosi bianconeri.

Juve, pronto il colpo in attacco [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
La Juventus è ancora in attesa di conoscere quale sarà il proprio destino. Dopo la penalizzazione di dieci punti che ha estromesso i bianconeri dalla prossima Champions League, adesso, è a rischio anche la partecipazione alla Conference League. La UEFA, infatti, vuole scavare a fondo sulla vicenda legata alla Juve e a metà luglio si pronuncerà per le eventuali sanzioni.

Potrebbe essere uno dei grandi tormentoni dell’estate ma sicuramente non l’unico. Dopo la difficile stagione vissuta sia dalla Juventus che dal suo bomber, Dusan Vlahovic, le incognite sul futuro del serbo sono sempre più numerose. Sono diversi, infatti, i giocatori che potrebbero salutare la Vecchia Signora, e tra quelli che la tifoseria potrebbe rimpiangere ci sono i due ex viola Chiesa e Vlahovic.

La Juventus si prepara a cambiare bomber: la cessione di Vlahovic diventa concreta

L’attaccante scuola Partizan Belgrado è stato sondato da diversi top club e, con il passare del tempo, le possibilità di un suo addio aumentano sempre di più. Dopo la seconda annata consecutiva senza trofei la Juventus vorrebbe ritornare ai vertici del campionato ma per farlo potrebbe rinunciare al proprio centravanti per reinvestire gli introiti sul mercato.  In caso di addio dell’ex gigliato, però, la dirigenza ha già in mente il possibile erede.

Si tratta di Rasmus Hojlund, attaccante danese messosi in mostra con la maglia dell’Atalanta. Alla sua prima stagione in Serie A l’ex Sturm Graz si è ben disimpegnato, scalando le gerarchie di Gasperini e mettendo a referto 10 reti tra Serie A e Coppa Italia. Fino a qualche mese fa l’attaccante orobico era monitorato da colossi come Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United. A lui aveva pensato anche il Napoli in caso di partenza di Osimhen, ma al momento tutte queste pretendenti sembrano essersi defilate.

Rasmus Hojlund piace parecchio alla Juventus per il dopo Vlahovic [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
In questo scenario potrebbe inserirsi con successo la Juventus che, con gli eventuali introiti della cessione di Vlahovic, potrebbe gettarsi a capofitto sul danese con l’intenzione di strappare un accordo con pagamento rateizzato all’Atalanta. Il mercato è appena entrato nel vivo, dopo solo un anno e mezzo i tifosi bianconeri potrebbero avere un nuovo numero 9.

Share
Pubblicato da
Croce Giuseppe Contino

Ultimi articoli

Napoli, Conte è sempre più vicino: come potrebbero giocare gli azzurri?

Il Napoli sembra aver deciso: dovrebbe essere Antonio Conte l'allenatore degli azzurri nella prossima stagione.…

2 settimane ago

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

4 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

2 mesi ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

2 mesi ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

3 mesi ago