In+coppia+con+Messi%3A+lascia+l%26%238217%3BInter+per+l%26%238217%3BArabia
calciomercatoweb
/2023/06/01/in-coppia-con-messi-lascia-linter-per-larabia/amp/
Calciomercato

In coppia con Messi: lascia l’Inter per l’Arabia

Lascia l’Inter per sbarcare, in coppia con Lionel Messi, in Arabia Saudita dove già gioca Cristiano Ronaldo. Ecco tutti i dettagli

Il Paris Saint-Germain ha trionfato per l’ennesima volta in Ligue 1. Tuttavia i parigini ha fallito (ancora) l’obiettivo della Champions League. Neanche l’ingaggio di Lionel Messi a formare il trio delle meraviglie con Kylian Mbappé e Neymar Jr è servito a spezzare la maledizione della “Coppa dalle grandi orecchie”.

Messi e Dzeko in Arabia (Lapresse) Calciomercatoweb

Nelle ultime due edizioni della Champions League, infatti, il PSG,  pur rinforzato con la presenza in squadra della “Pulce” argentina, è stato eliminato agli ottavi di finale, prima dal Real Madrid e poi dal Bayern Monaco. Insomma, il matrimonio tra Messi e il Paris Saint-Germain non è stato dei più felici, con il fuoriclasse argentino che è stato anche messo fuori rosa e senza stipendio per due settimane per essere volato in Arabia Saudita per onorare alcuni contratti con gli sponsor senza il consenso del club.

Rottura totale e non ricomponibile, quindi, quella tra la “Pulce” e il club della capitale francese tanto che a breve le strade del PSG e dell’argentino si divideranno. In scadenza, Messi ha già fatto capire di non aver alcuna intenzione di rinnovare con il PSG ed è in cerca di una nuova avventura.

Ma dove? Le alternative ovviamente non gli mancano anche se non sono molti i club che possono permettersi il suo faraonico stipendio. Si è anche vociferato di un ritorno al Barcellona, laddove Messi è diventato un gigante. Prospettiva che, però, si scontra con la difficile realtà di un club catalano oberato di debiti.

In coppia con Messi: Dzeko lascia l’Inter per l’Arabia Saudita

A offrire un palcoscenico per le ultime recite del  fuoriclasse argentino potrebbe essere l’Arabia Saudita che è diventata la nuovo Eldorado del calcio. Come  è noto, dopo il tempestoso addio al Manchester United, Cristiano Ronaldo, l’eterno rivale della “Pulce” argentina, ha accettato di vestire i colori dell’Al-Nassr, allettato dai 200 milioni di euro (in due anni e mezzo) che il club saudita gli verserà sul conto corrente.

L’Al-Hilal, altro club saudita, non vuole essere da meno e prova a mettere sotto contratto proprio Lionel Messi per un nuovo capitolo, in terra d’Arabia, dell’eterna sfida tra il fuoriclasse argentino e quello portoghese. Non solo. L’Al Hilal ha messo nel mirino anche Edin Dzeko, in scadenza con l’Inter, al quale ha offerto un ricco biennale.

Edin Dzeko lascia l’Inter e va in Arabia (Lapresse) Calciomercatoweb
embed>

Una coppia d’assi, dunque, per far saltare il banco della Saudi Professional League sbaragliando così la concorrenza dell’attuale capolista Al Ittihad e dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Share
Pubblicato da
Luigi Pasquariello

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago