Milan+col+fiato+sospeso%3A+tifosi+in+ansia%2C+salta+tutto
calciomercatoweb
/2023/05/31/milan-col-fiato-sospeso-tifosi-in-ansia-salta-tutto/amp/
Calciomercato

Milan col fiato sospeso: tifosi in ansia, salta tutto

Non solamente il Milan, ma anche i tifosi sono decisamente con il fiato sospeso per come potrebbe andare a finire la trattativa

A quanto pare le cose potrebbero decisamente cambiare. Ed il motivo è fin troppo evidente: la trattativa che avrebbe dovuto portare il calciatore in rossonero potrebbe subire un brusco stop. Un altro club, infatti, è pronto a presentare un’offerta molto più importante (e sicuramente più vantaggiosa per il calciatore) rispetto a quella dei rossoneri.

Paolo Maldini gelato, sfuma il colpo – CalciomercatioWeb.it (Foto LaPresse)

Il dirigente Paolo Maldini ci proverà, in tutti i modi, fino all’ultimo per cercare di cambiare le carte in regola. Anche se, in questi casi, servirà una offerta convincente al club di appartenenza. Sembrava tutto fatto ed invece potrebbe clamorosamente saltare tutto. I supporters rossoneri sperano in un clamoroso colpo di scena dell’ultimo minuto. Ancora una volta i soldi della Premier cambiano tutto.

Il club rossonero ha trovato molte difficoltà nel reparto offensivo in questa stagione. La squadra di Pioli ha potuto contare realmente solo su Giroud e Leao, mentre i sostituti non hanno mai mantenuto le attese. In società c’è la consapevolezza che ci vuole altro e uno dei nomi accostati al Milan è quello della stella del Real Madrid Marcos Asensio.

Milan, la trattativa col big rischia seriamente di saltare

Ed è per questo motivo che la dirigenza aveva pensato, sin dalla scorsa estate, di tentare il tutto e per tutto per un calciatore del Real Madrid. Lo stesso che non viene considerato come una prima scelta da parte di Carlo Ancelotti. L’attaccante spagnolo, che, nonostante sia partito molte volte dalla panchina, ha dato il suo contributo importante di gol. Ne ha realizzati ben 12. Il suo periodo ai ‘Blancos’, però, potrebbe essere giunto al termine.

Perez valuta la cessione di Asensio a titolo definitivo. Non al Milan che si è sempre mostrato interessato nei suoi confronti, ma ad un altro club e ad un altro campionato: si tratta dell’Aston Villa che, domenica scorsa, ha conquistato un importante successo che gli ha garantito di partecipare alla prossima edizione della Conference League. I ‘Villains‘ potrebbero offrire una cifra che si avvicina ai 35 milioni di euro per avere l’attaccante spagnolo.

Marco Asensio verso la Premier League – CalcomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

Numeri importanti e forse troppi per il club rossonero che puntava invece ad una vera occasione di mercato. Asensio appare lontano, intrigato poi da un campionato di livello come la Premier League. Il Milan, dopo aver ottenuto aritmeticamente la certezza di partecipare alla prossima edizione di Champions League, è pronta ad orientarsi sul mercato. Ci sarà una vera e propria rivoluzione all’interno del reparto offensivo del team del ‘Diavolo’. Una rivoluzione che probabilmente non riguarderà Asensio.

Share
Pubblicato da
Cristiano

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago