Dramma+in+diretta%3A+l%26%238217%3Bex+giornalista+sportiva+in+lacrime
calciomercatoweb
/2023/05/20/dramma-in-diretta-lex-giornalista-sportiva-in-lacrime/amp/
News

Dramma in diretta: l’ex giornalista sportiva in lacrime

Incredibile reazione della ex giornalista tv, oggi una delle conduttrici televisive più amate: è successo mentre si parlava di un fatto di cronaca

Vero e proprio dramma in diretta tv, causato dalla tragedia dell’alluvione in Emilia Romagna. Il drammatico racconto di quanto accaduto a causa delle piogge torrenziali ha messo in crisi una delle conduttrici più amate, tra l’altro ex giornalista sportiva. Il racconto dell’alluvione ha messo a dura prova la sensibilità di Antonella Clerici, la popolarissima presentatrice.

la donna è esplosa in lacrime (Ansa) – Calciomercatoweb

A “E’ sempre mezzogiorno”, la Clerici è scoppiata a piangere durante la diretta. Il racconto di quanto stava accadendo, e in particolare la visione delle drammatiche immagini, l’ha messa a dura prova. Indubbiamente non è facile sopportare quanto sta accadendo, a maggior ragione se si hanno legami con quella terra. E proprio questa la spiegazione che Antonella Clerici ha dato alla sua disperazione nel pensare agli alluvionati.

A colpire la presentatrice il numero delle vittime, salito vertiginosamente di ora in ora. Ecco perché Antonella non è riuscita a trattenere le lacrime nonostante fosse dinanzi alle telecamere. Una reazione umana e comprensibile, che ha toccato il cuore dei telespettatori e li ha fatti commuovere. “Abbracciamo idealmente tutti gli amici della Romagna”, aveva detto la conduttrice.

Antonella Clerici crolla in diretta guardando le immagini dell’alluvione

Poi sono passate le immagini della tragedia, e a quel punto si vede la donna avere una sorta di crollare e iniziare a piangere. La Clerici ha fatto notare che non conosce nessuno che non ami questa terra, e ha provato a incoraggiare tutti i cittadini del posto per trovare il coraggio di andare avanti. “Penso a coloro che sono rimasti senza casa – ha spiegato la presentatrice e che hanno perso tutto. Gli albergatori erano pronti per la nuova stagione, e invece è successo questo. Le immagini mi stringono il cuore, mi emoziono – ha detto ancora – e non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco. Forse sarà anche per l’età, ma è un dolore molto forte che sento”.

Antonella Clerici piange per l’Emilia (calciomercatoweb.it – Ansa)

Tutto ciò è avvenuto poco prima che la conduttrice presentasse lo chef Daniele Persegani, che è proprio emiliano. Anche lui ha reagito con emozione spiegando che “Non abbiamo paura di lavorare e di sporcarci le mani”. La Clerici ha ricordato che a queste persone va data la possibilità di ripartire e di rimettere insieme le proprie vite. Sicuramente, la sua reazione molto umana ha scosso il pubblico, aumentando ancora di più la sensibilità di tutti verso questa grave tragedia.

Share
Pubblicato da
Massimo Svanoni

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

4 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago