Dybala torna bianconero: Mourinho sotto shock

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Paulo Dybala è stato protagonista finora di una stagione entusiasmante. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, neanche in chiave mercato.

Paulo Dybala sta disputando una grande stagione con la maglia giallorossa, con José Mourinho che sembra non poterne fare a meno. L’argentino classe 1993, infatti, ha realizzato 16 reti e fornito otto assist in 34 partite disputati tra campionato e coppe. Le ottime prestazione fornite con i capitolini hanno portato diversi club ad osservarlo con grande attenzione.

Dybala per il Newcastle
Possibile addio per Paulo Dybala (LaPresse/calciomercatoweb.it)

Ad intrigare le società interessate è la clausola presente nel contratto del calciatore, di circa 12 milioni di euro per l’estero. Proprio per questo, un club inglese sembra intenzionato a fare sul serio per provare a portarlo in Inghilterra. Le possibilità che il calciatore possa lasciare Roma nella prossima sessione di calciomercato sono tutt’altro che remote.

Dybala in Inghilterra, il Newcastle è pronto: José Mourinho ora trema

La Joya, grazie alla splendida stagione, ha attirato su di se gli occhi di diversi club europei. Stando a quanto riporta Indykaila News tramite il proprio profilo Twitter, una delle società che è decisa a fare sul serio è il Newcastle, club che si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League. I Magpies si trovano attualmente al terzo posto, con addirittura otto punti di vantaggio sul Tottenham quinto. La dirigenza dei bianconeri, in caso di qualificazione alla massima competizione europea, sembra pronta a regalarsi la stella argentina, che potrebbe essere attratto dall’idea di giocare in Premier League. Per la Roma sarà determinante centrare la qualificazione alla prossima Champions League per cercare di tenerlo nella capitale. Ad ingolosire il club inglese è ovviamente la clausola rescissoria da 12 milioni di euro, che porta la società bianconera a fare sul serio per l’ex Juventus.

Dybala per il Newcastle
Il Newcastle pronto al colpo Dybala (LaPresse/calciomercatoweb.it)

Si tratterebbe di un grandissimo acquisto per il tecnico Eddie Howe, che rinforzerebbe ulteriormente il proprio reparto avanzato. Per la Roma, invece, sarebbe un addio doloroso, vista anche la probabile cessione di Tammy Abraham, che pare destinato a fare ritorno in Inghilterra. Questo finale di stagione può rivelarsi decisivo per i giallorossi, che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League potrebbero veder partire i migliori interpreti. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con la storia tra Dybala e la Roma pronta a terminare dopo solo un anno dal suo arrivo. Il Newcastle è pronto a fare sul serio, con José Mourinho che ora trema davvero.