Tegola+Juve%2C+Allegri+nei+guai%3A+salta+il+ritorno+con+lo+Sporting
calciomercatoweb
/2023/04/18/tegola-juve-allegri-nei-guai-salta-il-ritorno-con-lo-sporting/amp/
Juventus

Tegola Juve, Allegri nei guai: salta il ritorno con lo Sporting

Importante assenza in vista di Juventus-Sporting Lisbona, con i bianconeri costretti a partire senza un big: confermato il lungo stop.

Secondo stop consecutivo in campionato per la Juventus, che dopo la sconfitta per 2-1 in casa della Lazio, nell’ultimo turno di Serie A ha dovuto alzare bandiera bianca in quel di Reggio Emilia. Al Sassuolo è bastata la rete di Defrel, viziata dall’errore in fase di rinvio di Fagioli. Il club bianconero continua cosi a perdere punti importanti in classifica in chiave Europa. Onde evitare di dire definitivamente addio al treno Champions, sarà fondamentale per la Vecchia Signora tornare subito a vincere, con la prossima occasione che sarà però nel big match di domenica contro il Napoli.

Massimiliano Allegri, che tegola per l’attacco bianconero (LaPresse – Calciomercatoweb)

Prima di tutto la Juventus dovrà però concentrarsi  sulla sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting. Il club bianconero dovrà difendere l’1 a 0 conquistato a Torino. Questo sarà un vero e proprio crocevia per la stagione del club piemontese, che ad oggi, visti i ben 9 punti di distanza dal quarto posto, ha l’Europa League come principale via di accesso alla prossima Champions. Sarà dunque fondamentale disporre di una rosa al completo e al massimo della forma per Allegri, che però dovrà fare i conti con una pesante assenza dell’ultimo minuto.

Juventus, confermato lo stop di Kean per Lisbona e non solo: tifosi bianconeri gelati

Quella di giovedì in casa dello Sporting Lisbona è una partita che può valere un’intera stagione per la Juventus, che è assolutamente obbligata a passare il turno per continuare a credere nella vittoria dell’Europa League e conseguente qualificazione in Champions. Una vittoria che però è tutt’altro che scontata viste le armi a disposizione degli avversari, che già a Torino hanno messo in mostra un’ottima prestazione corale.

Moise Kean, lungo stop in vista per lui (LaPresse – Calciomercatoweb)

A complicare ulteriormente la situazione per i bianconeri, vi è anche la conferma di una pesante assenza. Come riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, è decisamente da escludere la presenza di Moise Kean, già escluso dai convocati per l’ultimo match in casa del Sassuolo. L’ex calciatore di Everton e Psg è ko a causa di un infortunio ai flessori rimediato nell’allenamento dello scorso venerdì dall’attaccante. Allegri sperava di avere a disposizione subito l’attaccante, ma alla fine il calciatore non ha recuperato.

A seguito degli opportuni esami strumentali, è emerso infatti di come il classe 2000 dovrà rimanere fermo ai box per almeno due settimane, che vanno dunque ad escludere il suo impiego anche contro Napoli, Inter e Bologna. Un’assenza che pesa non poco per Massimiliano Allegri e la Juventus, che ora dovrà affidarsi solo a Milik e Vlahovic, due attaccanti entrambi in difficoltà.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago