Un+altro+Kvara+per+la+Juve%3A+aspettano+la+retrocessione
calciomercatoweb
/2023/04/12/un-altro-kvara-per-la-juve-aspettano-la-retrocessione/amp/
Calciomercato

Un altro Kvara per la Juve: aspettano la retrocessione

Il calciomercato della Juventus prende forma con la possibilità di un nuovo grande colpo: arriva con la cessione

Sarà un’estate bollente quella che la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a vivere. Se il campo ha appena registrato il pesante ko all’Olimpico contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, in ottica futura il calciomercato è già pronto a stupire.

Massimiliano Allegri (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

In attacco attenzione a Dusan Vlahovic che ha molti estimatori e potrebbe riportare un tesoretto davvero importante alla dirigenza juventina, pronto a reinvestirlo per potenziare la squadra. Occhio anche a centrocampo dove con ogni probabilità il tecnico toscano dovrà fare a meno di Rabiot l’anno prossimo: il francese è in scadenza e le sirene europee non fanno altro che moltiplicarsi per lui. Sembra inoltre già certa la partenza di Paredes, destinato a fare ritorno a Parigi dopo il prestito decisamente poco convincente con la ‘Vecchia Signora’.

Ma è in un’altra sezione del campo che la Juve starebbe studiando un cambiamento importante. Perchè il club torinese potrebbe effettivamente decidere di cambiare il padrone della porta bianconera. Wojciech Szczesny è in scadenza nell’estate 2024, l’ipotesi rinnovo non è al momento contemplata ed il polacco non è sicuro di restare anche per l’ultimo anno in quel di Torino prima di eventualmente salutare a parametro zero.

Addio Szczesny: la Juve punta il gioiello

Con l’età che avanza, l’ex romanista potrebbe essere rimpiazzato e sono diversi i talenti che già da mesi la ‘Vecchia Signora’ sta tenendo d’occhio. Uno dei nomi che piace tanto, nazionale georgiano e classe 2000, è Giorgi Mamardashvili. L’estremo difensore del Valencia a soli 22 anni ha conquistato diverse società d’Europa e potrebbe effettivamente rappresentare un grande colpo per la prossima estate.

Giorgi Mamardashvili (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

La Juventus è in pole postion mentre il club spagnolo ha già fissato la valutazione per il cartellino di Mamardashvili. Non meno di 25 milioni di euro la richiesta della società iberica che, successivamente, dovrebbe ricercare un sostituto all’altezza per l’anno prossimo.

Attualmente il talento georgiano è sotto contratto fino al 30 giugno 2027 con il Valencia che, ora come ora, lotta per non retrocedere. Ma se la squadra di Ruben Baraja dovesse scendere in Segunda Division, allora il prezzo del cartellino di Mamardashvili finirebbe per scendere ulteriormente. E la Juventus sarebbe attenta anche alle possibili proposte per Szczesny che, ricordiamo, è molto seguito in Premier League. Il polacco via, al miglior offerente tra i club inglesi, pronto a lasciare spazio al secondo georgiano della Serie A.

Share
Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

2 mesi ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago