Inter%2C+che+choc%3A+va+via+per+50+milioni
calciomercatoweb
/2023/04/08/inter-che-choc-va-via-per-50-milioni/amp/
Calciomercato

Inter, che choc: va via per 50 milioni

Un big di proprietà dell’Inter continua a deludere le aspettative e potrebbe abbandonare la nave nerazzurra nel prossimo futuro: 50 milioni

Le scene a cui abbiamo assistito nel finale concitatissimo di Juventus-Inter hanno fatto il giro del mondo e rappresentano un spot molto negativo per il calcio italiano. Poi la gara, valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia, è terminata sul punteggio di 1 a 1, con i nerazzurri che sono riusciti ad agguantare il pareggio grazie alla rete in extremis su rigore di Romelu Lukaku.

Simone Inzaghi può perdere un titolarissimo: 50 milioni (calciomercatoweb.it – Lapresse)

Tutto ancora apertissimo, dunque, in vista del ritorno che andrà in scena il prossimo mercoledì 26 aprile in quel di San Siro. Ad ogni modo, il risultato è stato abbastanza positivo per la ‘Beneamata’, con mister Simone Inzaghi che nelle coppe raramente sbaglia. Lo ha dimostrato negli anni, trionfando più volte. In campionato, invece, la situazione è ben differente. Contro la Fiorentina, infatti, i lombardi sono giunti a quota dieci sconfitte in totale. E, sempre per quanto concerne il cammino in Serie A, sabato 1 aprile i nerazzurri hanno accumulato il terzo ko consecutivo. Così non è possibile continuare, non a caso la dirigenza, capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta, sta riflettendo profondamente sul futuro della panchina. L’esonero di Inzaghi non è più un tabù ai piani alti e una separazione a breve tra le parti in causa non è più da escludere a questo punto.

[player_highlights_playlist]

Ovviamente dipenderà tutto dai prossimi risultati, che presumibilmente saranno decisivi. Ma al di là del discorso legato all’allenatore, andrà pure rivisto qualcosa all’interno della squadra. Innanzitutto, è necessario acquistare il più in fretta possibile un valido sostituto di Milan Skriniar, che dal 1 luglio diventerà un nuovo calciatore del Paris Saint Germain. Attenzione al fronte uscite, perché la ‘Beneamata’ potrebbe convincersi a cedere un big per reinvestire successivamente parte dei soldi incassati. Qui la domanda sorge spontanea: chi potrebbe abbandonare la nave milanese dei titolarissimi? Nicolò Barella è un nome da tenere in considerazione.

Calciomercato Inter, Barella può andare via in estate per 50 milioni: la Premier lo osserva

Il centrocampista sardo continua a rendersi protagonista in negativo di prestazioni alquanto deludenti. In più mostra evidenti limiti da un punto di vista caratteriale, come testimoniano i suoi screzi in campo con i compagni (ne è avvenuto uno anche contro la Juventus).

Nicolò Barella, l’addio all’Inter è possibile (calciomercatoweb.it – Lapresse)

Da qui a dire che sia facile rinunciare a uno come lui, però, ce ne passa ovviamente. Parliamo comunque di una delle pedine più forti che militano nel nostro campionato, non a caso la sua eventuale partenza non avverrebbe per meno di 50 milioni di euro. Solo così l’Inter potrebbe accettare di privarsi di Barella. L’ex Cagliari è monitorato dalle big della Premier League (vedi Liverpool e Chelsea), di conseguenza la sua carriera potrebbe proseguire in Inghilterra. Staremo a vedere.

Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago