La firma a zero fa godere la Juve: Arthur nell’affare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29

La Juventus può avvicinarsi a Gabriel Magalhães: da tempo i bianconeri sono sulle tracce del difensore. E nell’affare può rientrare anche Arthur Melo

Un effetto domino sul mercato di Arsenal e Juventus: Gunners sono vicini all’ingaggio di un nuovo difensore, operazione che potrebbe liberare il giocatore brasiliano, da tempo nel mirino dei bianconeri.

Gabriel Magalhães ©LaPresse

Sembra essere in dirittura d’arrivo l’affare che porterà Evan Ndicka, difensore franco-camerunense classe ’99, all’Arsenal. Il giocatore dovrebbe firmare a parametro zero con i Gunners dato che il suo contratto con l’Eintracht Francoforte è in scadenza. Un’operazione che porterà alla corte di Mikel Arteta un nuovo difensore.

Ecco perché, in vista della sessione estiva di calciomercato, la Juventus potrebbe chiedere uno sconto sull’acquisto di Gabriel Magalhãesdifensore centrale classe ’97, da tempo nel mirino dei bianconeri. Legato all’Arsenal da altri quattro anni e mezzo di contratto, la valutazione dello stopper brasiliano si aggira intorno ai quaranta milioni di euro.

Calciomercato Juventus, a giugno sconto per Magalhães

In questa stagione, ha giocato ventuno partite tra Premier League e coppe, mettendo a segno anche due gol in campionato. Il costo dell’operazione potrebbe essere ridotto ulteriormente.

Arthur Melo ©LaPresse

Nell’affare, infatti, la Juventus potrebbe inserire anche il cartellino di Arthur Melo, il centrocampista brasiliano di proprietà dei bianconeri, ma attualmente in forza al Liverpool. Appena tre apparizioni in questa stagione (di cui una con la seconda squadra dei Reds), piace molto al tecnico dell’Arsenal, Arteta.