Mancini-Allegri%2C+il+ribaltone+%C3%A8+doppio%3A+cos%C3%AC+cambia+tutto
calciomercatoweb
/2022/11/21/juventus-austria-italia-allegri-mancini-panchina/amp/
Ultim'ora

Mancini-Allegri, il ribaltone è doppio: così cambia tutto

Nei mesi a venire potrebbe diventare realtà un intreccio assai significativo riguardante i destini di Massimiliano Allegri e Roberto Mancini

Dopo la parentesi positiva in Nations League e la netta vittoria ai danni dell’Albania, l’Italia targata Roberto Mancini ha deluso nuovamente le aspettative. Proprio nel giorno della partenza dei Mondiali in Qatar, gli Azzurri si sono resi protagonisti in negativi di una prestazione alquanto insoddisfacente, durante l’amichevole contro l’Austria andata in scena a Vienna.

Roberto Mancini © LaPresse

A tratti dominanti i padroni di casa nel corso della prima frazione di gioco. Tant’è che gli uomini guidati da Ralf Rangnick sono passati in vantaggio quasi subito, sbloccando la contesa dopo appena sei minuti grazie alla rete di Xaver Schlager. Grave leggerezza di Verratti – uno dei peggiori in campo -, che perde palla e permette ad Arnautovic di servire l’incursione del compagno centrocampista. Nulla da fare per Donnarumma: l’estremo difensore del Paris Saint Germain, inoltre, non è affatto intervenuto in maniera impeccabile (per usare un eufemismo) sulla lontana punizione calciata da Alaba al 35esimo.

Sfera in rete e tantissimi attacchi sui social da parte dei tifosi verso il portiere ex Milan. “Mi aspettavo questo tipo di tiro. So che calcia così da lontano, ma è un tiro strano. Lo analizzerò per capire dove potevo fare meglio. Ha fatto un gol incredibile, ma è vero che non posso prendere un gol del genere“, ha ammesso Donnarumma al termine della contesa.

Juventus, idea Mancini per la panchina: Allegri in Nazionale

Allegri © LaPresse

Ovviamente, anche il CT Mancini non è esente da critiche, con alcune sue scelte che continuano a far discutere parecchio. Saranno quattro lunghi mesi di riflessione, fino alla prossima sfida con l’Inghilterra in programma a marzo. In molti chiedono a gran voce le dimissioni o l’esonero del tecnico della Nazionale e non sarebbe da escludere, in tal senso, un intreccio infuocato con Massimiliano Allegri e la Juventus. La posizione del mister livornese, infatti, non è più solida, sebbene la squadra bianconera si sia ripresa nell’ultimo periodo. L’idea di scambio delle panchine stuzzicherebbe entrambe le parti in causa: Mancini alla Vecchia Signora ed Allegri in Nazionale. Scenario complicato allo stato attuale, ma il futuro potrebbe riservarci delle sorprese.

Share
Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago