Lungo stop, Klopp corre ai ripari: Juve, Inter e Milan avvisate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Brutta tegola per Jurgen Klopp: urge ora un rinforzo a centrocampo. L’idea di pescare in Italia accarezza la mente del tecnico dei Reds

Le amichevoli pre-stagione, si sa, possono essere pericolose per quello che riguarda l’integrità fisica dei giocatori. La Juventus e Paul Pogba ne sanno qualcosa. Anche il Liverpool di Jurgen Klopp non è sfuggito alla maledizione degli infortuni, con le brutte notizie provenienti dall’infermeria riportate dal sito ufficiale del club britannico.

Alex Oxlade-Chamberlain infortunio
Alex Oxlade-Chamberlain © LaPresse

Il suo –parlando delle condizioni del centrocampista Alex Oxlade-Chamberlain – è un grave infortunio al tendine del ginocchio e ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo in campo. Noi tutti odiamo la parola tendine e odiamo questo tipo di infortuni, ma sono cose che a volte succedono”. Questo il comunicato del Liverpool. Lo stop dell’ex Arsenal costringe ora il tecnico dei Reds – impegnati tra l’altro quest’oggi nella Community Shiled contro gli eterni rivali del Manchester City – a correre ai ripari. Il che significa tornare sul mercato. Il bacino della Serie A potrebbe essere il campo preferito in cui trovare un degno sostituto del giocatore inglese.

Klopp fa la spesa in Serie A: le big sono avvisate

Hakan Calhanoglu entra in campo
Hakan Calhanoglu © LaPresse

Già messo nel mirino all’inizio della sessione estiva di scambi, Hakan Calhanoglu è uno dei preferiti dell’istrionico tecnico tedesco. L’occasione per un nuovo assalto è data proprio dallo stop di Oxlade-Chamberlain, che priva il Liverpool di un ricambio importante nella linea mediana. L’ex rossonero non è il solo giocatore del nostro campionato a cui il club britannico starebbe puntando per l’immediato futuro. Anche Juventus e Milan possono annoverare nelle loro rose dei profili graditi all’allenatore teutonico.

Adrien Rabiot e Ismael Bennacer sarebbero gli altri giocatori della nostra Serie A che potrebbero essere oggetto di un assalto da parte della società britannica. Se nel caso dei bianconeri, un’eventuale partenza del centrocampista francese sarebbe quasi salutata con sollievo – considerando che la Juve incasserebbe un interessante gruzzolo da mettere poi a disposizione per un colpo top – nel caso del Milan l’algerino è considerato praticamente intoccabile. Le sirene inglesi però, quando vogliono, sanno essere molto convincenti…

 

 

Cappello originale Liverpool Klopp

Prezzo Di Listino:
26,95 €
Nuova Da:
26,95 € In Stock
acquista ora