Champions League, gol e spettacolo tra City e Real: il primo round va a Guardiola

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:13

All’Etihad è sfida spettacolo tra le due big: il City va sempre avanti, ma il Real non molla mai: si deciderà tutto al ritorno

Spettacolo doveva essere, e grande spettacolo è stato. Manchester City e Real Madrid hanno dato vita ad una semfinale di Champions tra le più emozionanti degli ultimi anni. E pensare che siamo solo al primo round.

Kevin de Bruyne gol
Kevin de Bruyne © LaPresse

A casa di Pep Guardiola i Citizens fanno subitro valere la propria forza con un uno-due micidiale nei primi 11′: siamo già sul 2-0 per effetto dei gol di Kevin de Bruyne e di Gabriel Jesus. Il Real, nemmeno a dirlo, non molla mai, e Karim Benzema accorcia le distanze al 33′ con una pregevole girata volante. Il secondo tempo, se possibile, è addirittura meglio del primo.

Manchester City-Real Madrid 4-3: il secondo tempo

Karim Benzema esultanza
Karim Benzema © LaPresse

Al 53′ Phil Foden realizza il 3-1, ma pochi minuti dopo Vinicius Jr. con un grande assolo firma il 3-2. Finita? Macché? C’è ancora tempo per uno straordinario gol di Bernardo Silva al 74′ e per la perla finale della serata: un rigore, quello del 4-3 finale, che Karim Benzema, sì sempre lui, realizza beffando Ederson con un cucchiaio d’alta classe. Il primo round è finito. Che partita!

Il tabellino del match

Manchester City (4-3-3): Ederson; Stones (36′ Fernandinho), Ruben Dias, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Gabriel Jesus (83′ Sterling), Foden
A disposizione: Steffen, Carson, Aké, Gundogan, Grealish, Egan-Riley, Mbete, Palmer, McAtee, Lavia.
Allenatore: Guardiola

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militao, Alaba (46′ Nacho), Mendy; Valverde, Kroos, Modric (79′ Ceballos); Rodrygo (70′ Camavinga), Benzema, Vinicius Jr (88′ Asensio)
A disposizione: Lunin, Fuidias, Vallejo, Marcelo, Casemiro, Vazquez, Bale, Isco.
Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Istvan Kovacs (Rom)

Marcatori: 2′ De Bruyne, 11′ Gabriel Jesus, 33′ Benzema, 53′ Foden, 55′ Vinicius, 74′ Bernardo Silva, 82′ rig. Benzema

Ammoniti: 54′ Guardiola, 81′ Laporte, 93′ Nacho