Dichiarazioni importanti dall’avvocato Chiacchio per quanto riguarda il ‘caso Suarez’: ecco che cosa rischia la Juventus
La Procura della Repubblica di Perugia riporta in auge quello che, durante la scorsa estate, ha assunto le tinte del giallo. Il ‘caso’ Suarez, dopo il comunicato ufficiale della Procura, ha portato i primi verdetti e l’ombra della penalizzazione per la società torinese. A fare chiarezza ci ha pensato l’avvocato Chiacchio, in esclusiva ai microfoni di ‘Calciomercato.it’.
L’avvocato Eduardo Chiacchio, tra i maggiori esperti di diritto sportivo, ha dichiarato sull’episodio che ha visto, la scorsa estate, Suarez protagonista: “La responsabilità penale è personale: per questo motivo, dal punto di vista penale, la società Juventus non rischia nulla”, ha detto l’avvocato.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Chiacchio ha poi aggiunto: “Resta da capire invece,il tentativo di alterazione o l’alterazione stessa di esame pubblico a chi può esser attribuita: ancora non si può dire se sarà attribuibile ad un tesserato della Juventus o ad una persona collegata alla Juve”.
“Dal punto di vista civilistico la Juventus, credo non rischi nulla. Questi soggetti però, anche fossero dirigenti di un club, rischiano pene anche severe previste dal codice penale”, ha concluso l’avvocato.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…