All’età di 81 anni è morto Gigi Simoni, ex allenatore di Inter e Napoli, che era malato da circa un anno: il mondo del calcio piange la sua scomparsa
Ancora una brutta notizia per il mondo del calcio in questo periodo difficile. All’età d 81 anni è venuto a mancare poche ore fa l’ex allenatore di Inter e Napoli, Gigi Simoni, che aveva subito l’ictus il 22 giugno. Non si era mai più ripreso, ma era tornato a casa per sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente con il ricovero all’ospedale di Pisa. Così il calcio sentirà la sua mancanza dopo che è stato protagonista alla guida di ben 17 squadre per trent’anni di carriera.
Simoni è stato protagonista con la conquista della Coppa Uefa del 1998 trionfando anche la Panchina d’Oro, premio dato al miglior allenatore italiano. Può vantare anche ben sette promozioni dalla Serie B alla A: ben 7 più una dalla B alla C come direttore tecnico. In passato, da calciatore del Napoli ha vinto anche una Coppa Italia nel 1962.
Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…
Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…
Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…
Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…
Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…
Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…