Calciomercato+Inter%2C+Sanchez+non+resta+%7C+Doppia+pista+per+rimpiazzarlo
calciomercatoweb
/2020/03/09/calciomercato-inter-sanchez-mertens-napoli-muriel-atalanta-gotze-dortmund/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, Sanchez non resta | Doppia pista per rimpiazzarlo

Le ultime di calciomercato Inter si concentrano su Sanchez e il suo possibile sostituto considerato che non rimarrà nella squadra allenata da Conte

Alexis Sanchez (Getty Images)

A meno di colpi di scena Alexis Sanchez non indosserà la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Ad oggi l’intenzione del club nerazzurro, considerato il rendimento poco eccelso del cileno (frenato pure dall’operazione alla caviglia) e l’onerosità dell’eventuale operazione specie sul piano dell’ingaggio, è quella infatti di non acquistare il cartellino preso con la formula del prestito l’estate scorsa dal Manchester United. Gli stessi ‘Red Devils’, tramite il tecnico Solskjaer, si sono già esposti ufficialmente in favore del ritorno, anche se è difficile pensare a una permanenza ad ‘Old Trafford’ del 31enne di Tocopilla. Più plausibile che l’ex Udinese venga subito rimesso sul calciomercato per una cessione stavolta a titolo definitivo.

Calciomercato Inter, sostituto Sanchez: nuova pista a zero e non solo

Per rimpiazzare Sanchez, Marotta e Conte pensavano soprattutto a Dries Mertens. Usiamo l’imperfetto poiché il belga viene dato ormai a un passo dal rinnovo del contratto, attualmente in scadenza a giugno, con il Napoli. Decisivo l’incontro a pranzo con Aurelio De Laurentiis. A quanto pare il classe ’87 di Leuven si legherà per altri due anni con il club azzurro, a fronte di un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione più 500mila euro di bonus. Nelle tasche di Mertens dovrebbero finire pure 2 milioni al momento della firma. L’Inter è ora ‘costretta’ a vagliare altre soluzioni. Un’idea potrebbe essere rappresentata da Luis Muriel, giocatore che ha caratteristiche simili a Sanchez. Marotta potrebbe tentare la strada del prestito con diritto di riscatto, sfruttando gli eccellenti rapporti con l’Atalanta – nello specifico tra le famiglie Percassi e Zhang – che l’estate passata ha investito 15 milioni per strapparlo al Siviglia.

Gotze in azione (Getty Images)

Ma esiste la possibilità che il club di viale della Liberazione possa riprendere in considerazione anche un altro giocatore in scadenza, ovvero Mario Gotze. Il profilo è ‘affascinante’ ma probabilmente non farebbe impazzire Conte, dato che il 27enne non è più il giocatore di qualche anno fa. Non a caso al Borussia Dortmund fa spesso e volentieri panchina, senza contare che il Campione del Mondo 2016 necessiterebbe dl tempo per trovare una condizione fisica accettabile e ambientarsi al calcio italiano.

Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago