Calciomercato Juventus, tutta la verità sulle operazioni Rabiot-Ramsey

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:06

La situazione in casa bianconera non è delle migliori, soprattutto per quanto riguarda i due calciatori bianconeri, arrivati a parametro zero in estate: Rabiot e Ramsey

Ramsey Rabiot
Ramsey Rabiot (Getty Images)

I due acquisti della Juventus, arrivati a parametro zero in estate, Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, stanno deludendo le attese. Il gallese è costantemente infortunato non riuscendo così a dare il suo apporto completo alla squadra guidata da Maurizio Sarri. Il secondo, invece, fuori rosa ai tempi del PSG, ha perso la condizione che non riesce a ritrovare così facilmente. Lo stesso allenatore toscano gli preferisce Matuidi, Bentancur e addirittura Emre Can in campionato, visto che non è presente nella lista Champioins. La situazione dovrà essere valutata con cura nei prossimi mesi con la Juventus che non sarebbe contenta, logicamente, del rendimento dei due giocatori bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, allarme Ramsey per Sarri: serve la svolta sulla trequarti

Calciomercato Juventus, la verità su Rabiot e Ramsey

Aaron Ramsey (Getty Images)

I due calciatori della Juventus, però, non sono arrivati a Torino propriamente a parametro zero. Sì, perché come risulta alla relazione finanziaria annuale del club bianconero, risalente al 30 giugno 2019 e pubblicata poche settimane fa, per gli affari di Ramsey e Rabiot sono stati sborsati diversi milioni per le commissioni. Per la trattativa del gallese ex Arsenal la Juventus ha dovuto versare 3,6 milioni di euro di oneri accessori, mentre per il talentuoso centrocampista francese circa 1,4 milioni della commissione versata alla mamma-agente Veronique.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sprint Tonali: c’è l’offerta

Una situazione paradossale viste le cifre che gravitano intorno ai due calciatori bianconeri anche se si prendono in esame gli stipendi annuali percepiti. Ramsey ha firmato un contratto con scadenza 2023 a ben 7 milioni di euro a stagione, mentre per Rabiot la durata contrattuale è la stessa, ma oltre ai sette milioni, percepisce anche due di bonus. Cifre importantissime tra le prime dieci posizioni della rosa di Maurizio Sarri con i due centrocampisti bianconeri che stanno tradendo le attese per condizione fisica non all’altezza della situazione.

Dopo i tanti complimenti ricevuti in passato per le strategie messe in pratica da parte del presidente Agnelli, coadiuvato da Nedved e Paratici, la situazione attuale si sta rivelando ricca di problemi per le attese che finora non sono state confermate. Tanti milioni, circa venti per i due, che stanno ormai andando in fumo dopo trattative segrete, per anticipare le big d’Europa, sempre molto interessate ai due giocatori in questione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Roma, ottimismo per il recupero di Dzeko contro l’Inter: le ultime

Calciomercato Juventus, Haaland più vicino: spunta la clausola

 

S.I.