Calciomercato Gennaio 2020: ecco date e novità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:33
Calciomercato Gennaio 2020

Grande attesa per la finestra invernale del calciomercato al via tra un mese. Le date di apertura e chiusura delle trattative in Italia e all’estero

Come da comunicato ufficiale della Federcalcio, il calciomercato di Serie A e Serie B aprirà i battenti giovedì 2 gennaio e terminerà il 31. Per la quinta volta consecutiva, teatro delle trattative sarà l’Hotel Melià di Milano. I club avranno praticamente un mese per rafforzare le proprie rose o cedere i giocatori che non rientrano più nei loro progetti.

Leggi anche – Calciomercato Roma, in gol Perotti: vicino ad un club di Serie A

Leggi anche Calciomercato Juventus, trovati i soldi per Mbappe: doppio piano

Queste le date del calciomercato relativo agli altri top campionati europei:

Premier League: 1 Gennaio-31 gennaio

Bundesliga: 1 Gennaio-31 gennaio

Liga spagnola: 2 Gennaio-31 gennaio

Ligue 1: 1 gennaio-31 gennaio

Calciomercato Gennaio 2020, occhi su Ibrahimovic e non solo

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Un nome che infiammerà sicuramente la sessione invernale del mercato e di cui si sta parlando da qualche settimana, è quello di Ibrahimovic. Lo svedese, a 38 anni, potrebbe tornare in Italia, per indossare di nuovo la maglia del Milan o per accasarsi al Bologna dell’amico Mihajlovic. Staremo a vedere. Altri due giocatori top nel mirino della Serie A sono Vidal e Rakitic, che non vivono una stagione positiva al Barcellona. Il cileno da tempo piace all’Inter, come il croato, accostato anche alla Juventus. Il mercato di gennaio è definito di riparazione, infatti vede spesso protagoniste squadre in difficoltà a caccia di qualche elemento che possa invertire il trend.

Q.G. 

Potrebbero interessarti anche

Calciomercato Inter, Marotta apre al colpaccio dal Barcellona

Calciomercato Juventus, rinforzo in difesa: è caccia al terzino