Calciomercato+Roma%2C+da+El+Shaarawy+a+Ziyech%3A+chi+resta+e+chi+arriva
calciomercatoweb
/2019/04/12/calciomercato-roma-elshaarawy-ziyech-kluivert-under-perotti/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma, da El Shaarawy a Ziyech: chi resta e chi arriva

Il club giallorosso dovrà lavorare in sede di mercato soprattutto per quanto riguarda gli esterni offensivi: chi resta e chi va via

El Shaarawy (Getty Images)

Il futuro in casa Roma è tutto ancora da scrivere, a partire dal nome del prossimo allenatore della squadra giallorossa. Claudio Ranieri ha assunto il ruolo di traghettatore in questa stagione dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco per poi lasciare la guida tecnica dopo l’ultima gara del campionato italiano. L’obiettivo della squadra capitolina è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ma la lotta è abbastanza avvincente con diverse compagini che lotteranno fino alla fine per gli altri due posti rimanenti. Invece, sul fronte mercato la Roma dovrà sfoltire il reparto offensivo soprattutto per quanto riguarda gli esterni offensivi. Da Under a El Shaarawy passando per Kluivert e Perotti: il club giallorosso dovrà prendere una decisione definitiva per la riconferma o la cessione di questi quattro calciatori.

Durante la conferenza stampa della vigilia del match con l’Udinese lo stesso tecnico romano, Claudio Ranieri, ha parlato in particolar modo di due giocatori che potrebbero continuare la loro avventura in maglia giallorossa: “Abbiamo visto l’Ajax. Oggi gli ho detto se avessimo comprato il fratello, perché se era il titolare in quella squadra… si è messo a ridere. Kluivert è un ragazzo in gamba, che farà molto bene. Non è facile uscire da un progetto dove sono schematizzati, mentre in Italia c’è un’altra schematizzazione. Mi aspetto molto da lui. Così come da El Shaarawy che oltre a far la fascia, fa gol”.

Futuro in bilico, invece, per gli altri due: il turco classe 1997 ha vissuto una stagione tormentata da un problema muscolare che lo ha costretto ad uno stop forzato negli ultimi due mesi. Dopo un avvio convincente con sei gol e nove assist l’ex İstanbul Başakşehir potrebbe dire addio senza rinnovare il suo contratto con il club di Pallotta. Infine, sul fronte cessione potrebbe lasciare la Roma anche il talento argentino, Diego Perotti, anch’egli martoriato da diversi infortuni. Lo stesso padre del giocatore ha svelato ai microfoni di “Punto Boca Radio” il possibile ritorno in patria dell’ex Genoa: “Se sta bene fisicamente, Diego può tornare ad indossare la maglia del Boca Juniors”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Ziyech sarebbe il sogno

Dopo un’estate intera ad inseguirlo l’ex direttore sportivo della Roma, Monchi, non è riuscito a strapparlo all’Ajax. Ed ora Hakim Ziyech è diventato uno dei giocatori più forma d’Europa con 19 gol e ben 17 assist collezionati finora in stagione. Esterno d’attacco o mezzala nel 4-3-3, il talento marocchino sa ricoprire più posizioni in campo, come lui stesso ha svelato nell’intervista esclusiva ai microfoni di calciomercato.it. Il suo ottimo rapporto con Justin Kluivert potrebbe agevolare la trattativa con lo stesso giocatore dei “Lancieri”, ormai nel mirino delle big europee.

S.I.

Share
Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago