Calciomercato Juventus, Douglas Costa potrebbe partire: i motivi e le pretendenti

Calciomercato Juventus, Douglas Costa verso l’addio: i motivi

Douglas Costa (Getty Images)

L’addio di Douglas Costa nella prossima finestra di calciomercato appare sempre più probabile. I motivi di una possibile partenza in estate. 

Stagione tutt’altro che da ricordare fino a questo momento per Douglas Costa, che tra squalifiche, infortuni e comportamenti rivedibili non ha inciso come da aspettative. Il brasiliano nello scorso anno era stato uno degli artefici della vittoria del settimo scudetto di fila, soprattutto entrando a partita in corso. A distanza di meno di un anno la situazione sembra però radicalmente cambiata. Douglas Costa non scende in campo dal 2 febbraio nel match contro il Parma, quando accusò un problema al quadricipite, ed ha fin qui raccolto appena 24 presenze ed un solo gol tra tutte le competizioni disputate quest’anno dalla Juventus. Una vera e propria involuzione che potrebbe avere ripercussioni anche sulla prossima finestra di calciomercato quando l’addio del brasiliano ex Bayern Monaco potrebbe seriamente divenire realtà.

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, ecco perchè Douglas Costa può partire: le pretendenti

Lo sputo a Di Francesco in Juve-Sassuolo, passando per il più recente incidente stradale che lo ha visto coinvolto fino ad arrivare ad una condizione fisica complessivamente precaria. Questi uniti ad una situazione comportamentale extracampo non proprio in linea con gli standard bianconeri sembrano essere i motivi principali di una cessione che appare ben più di una semplice ipotesi di mercato. Dalla festa di compleanno di Neymar, passando per il like alla notizia che lo accostava al Manchester United, l’atteggiamento al di fuori del rettangolo verde da parte di Douglas Costa non è proprio andato giù alla Juventus. Il brasiliano ad oggi piace a Psg, Manchester City, United ed anche Chelsea. Un poker di squadre dalla quale potrebbe uscire la prossima destinazione del numero undici bianconero.