Calciomercato Roma, tentativo dell’Everton per Dzeko: c’è l’offerta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Calciomercato Roma, tentativo dell’Everton per Dzeko

Calciomercato Roma Dzeko
Dzeko (Getty Images)

Il futuro di Edin Dzeko è di stretta attualità nella Roma. L’Everton ha fatto in questi giorni un tentativo per portare già a gennaio il bosniaco tra le proprie fila

Nella Roma sta già cominciando a tenere banco la discussione attorno al futuro di diversi elementi. Tra questi non può non esserci Edin Dzeko. Il bosniaco è molto apprezzato da Di Francesco ma è prossimo a compiere 33 anni, troppi considerato il peso importate sulle casse di Trigoria (4,5 milioni annui fino al 2020).

Il bomber di Sarajevo dunque potrebbe essere una delle cessioni importanti dell’estate da parte di Monchi, il quale proverà a buttarsi su elementi più giovani e dalle minori pretese salariali. Negli ultimi giorni però a Trigoria sarebbe arrivata un’offerta per il bosniaco già per gennaio da parte di un club di Premier League.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, l’Everton punta Dzeko per gennaio

L’Everton si sarebbe fatto avanti per provare a portare a Liverpool Edin Dzeko, non più sicuro di rimanere nella Capitale in futuro. I Toffees vorrebbero cedere Cenk Tosun, che non parte titolare dallo scorso settembre, e per questo stanno pensando ad un’offerta da circa 20-25 milioni di euro per provare a strappare loro il centravanti ex City. Un affare del genere molto difficilmente però potrebbe andare in porto nel mese di gennaio. Schick, sebbene sia in netta ripresa, ancora non convince del tutto e non è pensabile potergli affidare le chiavi e il peso di una squadra che mira a rientrare in Champions e che ha bisogno di non perdere punti preziosi. A ciò si aggiunga anche la mancanza di alternative sul mercato idonee per la causa giallorossa. Il discorso potrebbe rimandarsi a giugno, magari anche a cifre leggermente più basse rispetto a quelle attuali.