Calciomercato+Juventus%2C+via+Allegri+dentro+Zidane%3F+Ecco+anche+il+difensore+centrale%21
calciomercatoweb
/2018/10/29/calciomercato-juventus-allegri-zidane-varane-real-madrid/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, via Allegri dentro Zidane? Ecco anche il difensore centrale!

L’attuale tecnico bianconero, in scadenza nel 2020, potrebbe cambiare aria in caso di raggiungimento di tutti gli obiettivi stagionali. Per la sua eventuale sostituzione, sempre viva la pista Zidane che potrebbe ‘portare’ a Torino anche il nuovo centrale

La Juventus di Massimiliano Allegri continua a macinare vittorie su vittorie in questi primi impegni stagionali. Nove su dieci in campionato, solo un pareggio contro il Genoa, tre su tre in Champions League con l’ultima prestigiosa vittoria all’Old Trafford contro il Manchester United di José Mourinho. Un cammino praticamente netto quello dei bianconeri che viaggiano spediti in Italia e in Europa verso gli obiettivi stagionali: Champions, scudetto e Coppa Italia, in rigoroso ordine d’importanza. Dopo sette titoli di Campione d’Italia consecutivi, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo si punta decisamente alla coppa dalle grandi orecchie che a Torino manca dal 1996. E in caso di raggiungimento di questo prestigioso traguardo, Allegri potrebbe decidere di lasciare la Juventus per una nuova esperienza, dopo cinque anni.

Zinedine Zidane e Raphael Varane @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Zidane sostituto di Allegri. Idea Varane per la difesa

Dunque, nel caso in cui le strade del livornese e del club presieduto da Andrea Agnelli dovessero separarsi, il nome più caldo che circola, da tempo, per la sostituzione è quello di Zinedine Zidane. Il francese, ex giocatore della Juventus, ha lasciato il Real Madrid l’estate scorsa dopo la vittoria della terza Champions consecutiva, un vero e proprio record. Accostato con insistenza al Manchester United per il post Mourinho, Zidane potrebbe rappresentare il futuro della panchina bianconera, un nome gradito a società e tifosi. E il tecnico 46enne potrebbe dare una mano anche per rinforzare e ringiovanire la difesa nella prossima stagione. Uno dei fedelissimi di Zidane è Raphael Varane, 25enne campione del Mondo con la Francia e campione d’Europa col Real Madrid. Dal 2011 è nel club castigliano, con cui ha un contratto fino al 2022 (clausola rescissoria pari a 200 milioni di euro), ma alla fine di questa annata potrebbe profilarsi una vera e propria rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche il centrale. E la Juventus, visti anche gli ottimi rapporti con Perez, potrebbe farsi avanti e giocarsi la carta ‘Zizou’. Una suggestione e nulla di più, per ora. Ma Paratici ormai ci ha abituato a grandissimi colpi che, sulla carta, sembrano impossibili. CR7 insegna.

 

Share
Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

1 mese ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago

Mondiale per club, trionfo del City: Fluminense travolta 4-0

Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…

4 mesi ago