Real+Madrid-Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238221%3BNon+sono+soddisfatto%2C+andavano+fatte+delle+scelte+diverse%26%238221%3B
calciomercatoweb
/2017/02/15/real-madrid-napoli-de-laurentiis-non-soddisfatto-andavano-fatte-delle-scelte-diverse/amp/
News

Real Madrid-Napoli, De Laurentiis: ”Non sono soddisfatto, andavano fatte delle scelte diverse”

De Laurentiis © Getty Images

MADRID (Spagna) – Real Madrid-Napoli, De Laurentiis si sfoga ai microfoni di ”Mediaset Premium” nell’immediato post partita. Il presidente è un fiume in piena per la delusione cocente della sconfitta e della prestazione della squadra: “Credo che stasera ai ragazzi sia mancata la cosiddetta ‘cazzimma’ napoletana. L’unico che ha dimostrato d’averla è stato proprio un napoletano, Insigne; gli altri non esistevano, erano come bloccati davanti al Real. Diciamo che ci è andata di lusso, potevamo perdere anche 5-0. Ad ogni modo, nella bolgia di Napoli, quando segneremo probabilmente il primo gol, potremo mandarli in confusione; nulla è perso, anche se ora si discuterà su chi dovesse giocare o meno ma certe decisioni spettano al tecnico.”

Real Madrid-Napoli, De Laurentiis: ”Non sono soddisfatto”

Mertens? Si pretende troppo da chi è stato scelto per svolgere un ruolo diverso. Se non avessimo avuto a che fare con l’infortunio di Milik oggi avremmo visto un’altra partita. Non entro però in merito delle scelte. Il problema è che andavano tentate delle sperimentazioni con anticipo, non alla vigilia di una partita così importante. Si doveva sperimentare prima pur non vincendo sempre in campionato, che a me non interessa, perché ci sono tante partite per poter recuperare. Andando avanti così non potremo sapere chi potrà servirci per il futuro: giocando sempre gli stessi qualcuno non giocherà affatto fino al termine del campionato e questo non va bene. Si cerca troppo di difendere le proprie posizioni. Perdere 2 o 3 partite può andar bene se intanto si avranno risposte su dei giocatori”.

”Differenze di ingaggio? Non credo sia soltanto un discorso di ingaggio. Ricordiamoci che con Mazzarri abbiamo battuto squadre di un certo blasone nonostante giocassimo con Aronica e Grava e Mazzarri aveva la ‘coperta corta’. Non si può però sempre pensare d’avere la meglio con la difesa alta, a volte bisognerebbe cambiare modo di giocare. Non parliamo soltanto di differenza di calciatori, anche perché per i miei ragazzi sono già arrivate delle offerte, che ho rispedito al mittente” ha concluso.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago