Statistiche+Calcio%2F+Classifica+europea+migliori+attacchi%3A+solo+2+italiane+nella+top10
calciomercatoweb
/2013/01/05/statistiche-calcio-classifica-europea-migliori-attacchi-solo-2-italiane-nella-top10/amp/

Statistiche Calcio/ Classifica europea migliori attacchi: solo 2 italiane nella top10

(Getty Images)

STATISTICHE CALCIO CLASSIFICA EUROPEA MIGLIORI ATTACCHI SOLO 2 ITALIANE NELLA TOP10/ Roma – Con le partite di questo fine settimana la Serie A vedrà terminare tutto il suo girone di andata, ma fino ad oggi chi ha segnato di più in europa? Per elaborare una classifica senza fare particolari ingiustizie, abbiamo considerato solo i campionati migliori del vecchio continente, quindi solo quelli in cui sono in palio 4 (Premier Ligue, Liga, Bundesliga) e 3 (Serie A, Ligue1, Liga Portuguesa Sagres) posti in Champions, e solamente due italiane sono in classifica, mentre non figura nè una portoghese nè una francese:
Barcelona 57
Manchester Utd 48
Bayern Monaco 44

ASRoma 42
Real Madrid, Manchester City 41
Arsenal 40
Tottenham, Chelsea e Juventus 39

Contando anche campionati minori come la Eredivisie olandese o il campionato belga invece, i blaugrana verrebbero spodestati, con Psv a quota 60 ed Anderlecht pari merito a 57.

In Italia invece?
La Roma sarebbe ovviamente prima, con la Juventus alle sue spalle, poi Fiorentina (36), Milan (34), Napoli (33) ed Inter a 30.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.ITPER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Un incastro che non si sblocca: la Juventus aspetta, il mercato trattiene il fiato

Ci sono trattative che avanzano spedite e altre che, invece, sembrano girare su se stesse.…

3 giorni ago

VIDEO / Clamoroso: l’Atletico Mineiro eliminato in semifinale dal Raja Casablanca!

VIDEO CLAMOROSO L'ATLETICO MINEIRO ELIMINATO IN SEMIFINALE DAL RAJA CASABLANCA / ROMA - Clamorosa eliminazione…

3 giorni ago

Serie A: Garnacho firma, ma che beffa al Napoli; le cifre del colpo

Alejandro Garnacho non giocherà per il Napoli, pur lasciando il Manchester United, com'era da richieste…

3 giorni ago

Un altro esonero in Italia: pronto il ritorno di un grande ex

Può tornare in panchina il grande ex di turno, oltretutto da doppio ex della sfida…

4 giorni ago

Inter, Perisic vicino al ritorno: Luis Henrique verso il Bournemouth

Nel mercato di gennaio non esistono strade dritte. Ci sono trattative che avanzano a piccoli…

7 giorni ago

Pirlo subito in panchina: colpo di scena e firma

In maniera inattesa Andrea Pirlo può tornare subito in panchina e la notizia arriva come…

7 giorni ago