Fantacalcio+%2F+Consigli+e+dritte+diciassettesima+giornata+Serie+A
calciomercatoweb
/2012/12/15/fantacalcio-consigli-e-dritte-diciassettesima-giornata-serie-a/amp/

Fantacalcio / Consigli e dritte diciassettesima giornata Serie A

Cavani (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DICIASSETTESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la diciassettesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

UDINESE-PALERMO
Primo anticipo della giornata, Di Natale e compagni continuano la propria rincorsa verso le zone nobili della classifica. Udinese in ottima salute, il Palermo resta sempre una squadra imprevedibile: Ilicic, Brienza e Miccoli costituiscono un rischio ma sono gli unici che possono inventare qualcosa. Tra i friulani, Danilo si sta riscoprendo bomber ma occhio al possibile rientro di Domizzi, anche lui letale in area.

LAZIO-INTER
Centrocampisti a confronto, tra Hernanes e Candreva contro Guarin e Cambiasso. L’attacco non è da meno, Milito e Palacio contro Klose: quante occasioni per dei possibili +3!

FIORENTINA-SIENA
Derby che vale molto per i viola che devono recuperare dal 4-2 subito a Roma sabato scorso. Aquilani, Pizarro, Jovetic e Toni sono i nomi sui quali puntare, ovviamente senza dimenticare il difensore goleador Rodriguez. Tra i senesi i più in forma sono Rosina e Neto, ma Calaiò contro le grandi si esalta.

CATANIA-SAMPDORIA
Gomez, Lodi, Bergessio: da qui non si scappa. Chance anche per Barrientos, al rientro dalla squalifica. Tra i doriani sempre pericoloso Icardi. Maresca, Poli e Krsticic, centrocampisti dal gol facile.

CHIEVO-ROMA
Paloschi è in formissima, Thereau sta giocando bene ormai da tempo: possono essere un azzardo ma la difesa della Roma concede sempre qualcosa. Totti, Destro, Lamela e Osvaldo sempre e comunque, nella speranza che il campo possa concedere loro di esprimersi al meglio.

GENOA-TORINO
Potrebbe essere una gara molto ricca di gol per i possibili schieramenti che i tecnici intendono adottare: spiccano i possibili tridenti Immobile-Borriello-Vargas e Bianchi-Meggiorini-Santana, da evitare dunque Frey e Gillet.

JUVENTUS-ATALANTA
Vucinic e Giovinco per continuare ad andare lontano in vetta, ma occhio al sempre positivo Pogba qualora Vidal non ce la facesse: ad ogni modo, tutti i centrocampisti juventini andrebbero schierati per la loro pericolosità sotto porta. Tra gli ospiti occhio a Denis e Moralez.

MILAN-PESCARA
Robinho, Pazzini ed El Shaarawy. Tra gli abruzzesi Weiss e l’uomo del momento ed è seguito dai rossoneri: sarà motivato.

PARMA-CAGLIARI
Amauri contro Sau, Donadoni sfida il suo passato e vuole vincere. Occhio a Conti e Parolo ma anche alle torri Paletta e Astori.

NAPOLI-BOLOGNA

Diamanti e Gilardino contro Cavani, Insigne ed Hamsik. Gli azzurri puntano al bottino pieno per insidiare l’Inter al secondo posto.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

 

Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago