Fantacalcio / Consigli e dritte sedicesima giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10
Milito (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE SEDICESIMA GIORNATA / ROMA –Calciomercatoweb.it vi propone per la sedicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

ATALANTA-PARMA
Gara insidiosa per gli emiliani che se la vedranno con una squadra molto simile per caratteristiche tecniche e motivazionali. Sarà la sfida tra i bomber Amauri e Denis, senza tralasciare i fantasisti Moralez e Bonaventura per i padroni di casa e Biabiany e Sansone per gli ospiti. Torna Valdes, l’ex della gara.

ROMA-FIORENTINA
Big match del sabato, Roma e Fiorentina promettono scintille: Zeman quasi sicuramente recupera Lamela e Osvaldo e li schiererà nel tridente con Totti, con Destro pronto a subentrare. Tra i viola attenzione particolare ad Aquilani, l’ex di turno, assieme a Toni e a Cuadrado. Torna De Rossi, che duello con Valero!

CAGLIARI-CHIEVO
Si attendono conferme da Pinilla, tornato al gol in coppa Italia contro il Pescara. Ibarbo e Cossu da schierare. Pellissier, Paloschi, Thereau, uno dei tre vale la pena rischiarlo.

PALERMO-JUVENTUS
Sulla carta sembra una gara indirizzata sul binario bianconero, con il Palermo a fare da sparring partner. I pericoli arriveranno da Ilicic, Brienza e Miccoli per i rosanero, mentre la Juve può vantare un Marchisio in grande spolvero oltre al recupero di Vidal. Chance importante per Quagliarella e Matri?

PESCARA-GENOA
Ora o mai più: il Pescara ha l’occasione di fare punti contro un Genoa che naviga in bruttissime acque. Weiss, Quintero e Vukusic possono pungere, nel grifone torna Borriello in coppia con Immobile. Vargas se in giornata farà la differenza.

SIENA-CATANIA
Calaiò contro Bergessio, arieti a confronto. Sfida anche tra Gomez e Rosina e quella possibile tra D’Agostino e Lodi, registi dal mancino terrificante. Occhio ad Almiron, Marchese, Neto e Paci.

TORINO-MILAN
Certamente non un cliente facile per i granata che devono affrontare un Milan in netta ripresa. El Shaarawy e Pazzini sognano la rete, così come Robinho e Nocerino. Bianchi è lontano parente di quello ammirato ad inizio stagione, Cerci e Santana possono creare buone opportunità con le loro serpentine.

INTER-NAPOLI
Cavani contro Milito, Hamsik contro Palacio e Insigne contro Cassano: chi scegliete? Occhio all’ex Gargano, pronto a mettere il proprio sigillo sul match.

SAMPDORIA-UDINESE
Di Natale è fresco e riposato, che incubo per la Samp! Maresca e Icardi, due certezze. Si attende il primo gol di Obiang, così come quello di Fabbrini.

BOLOGNA-LAZIO
Diamanti e Gilardino nel Bologna, Hernanes e Candreva nella Lazio. Chance importanti per Kozak e Konè.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO