Fantacalcio / Consigli e dritte quattordicesima giornata Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:21
Vidal e Marchisio (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE DODICESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone per la quattordicesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

PALERMO-CATANIA
Un Palermo incerottato ospita ilCatania di Maran in versione Europa League. Nonostante sia un derby, Lodi, Gomez, il redivivo Almiron e Barrientos possono avere vita facile contro i rosanero. Torna Miccoli, che insieme a Brienza può fare la differenza nella squadra di Gasperini.

ATALANTA-GENOA
Bonaventura, Moralez e Denis
possono fare male ad un Genoa molto deludente in fase difensiva. La buona notizie per il ‘grifone’ è il rientro dal primo minuto di Vargas, oltre al duo Immobile Borriello, nonostante quest’ultimo sia ancora lontano dalla forma migliore.

CHIEVO-SIENA
Pellissier
ha una tradizione favorevole contro il Siena, va rischiato. Tra i toscani i più in forma sono Pegolo, Valiani e Calaiò, nonostante gli errori sotto porta nell’ultima gara. Chance importanti per Thereau, Rosina, Luciano e Vergassola.

PESCARA-ROMA
Totti, Destro e Osvaldo
. Si rischiano in ogni gara. Occhio anche ai calci piazzati diPjanic e agli inserimenti di Florenzi, mentre tra gli abruzzesi Quintero Weiss sono gli unici a poter creare dei grattacapi alla difesa ospite.

SAMPDORIA-BOLOGNA
Galvanizzata dal derby, la Samp ci riprova contro il Bologna di Diamanti Gilardino. Praticamente fuori tutti gli attaccanti, Ferrara deve affidarsi agli inserimenti dei centrocampisti, un’arma importante visto che può disporre dell’ottimo Maresca e diObiang. Pioli, invece, confida nel pieno recupero di Morleo e del bis di Gabbiadini, a segno contro il Palermo domenica scorsa.

TORINO-FIORENTINA
Gara speciale per Cerci, ex della gara per niente rimpianto dall’ambiente viola. Ventura spera che Bianchi finalmente si sblocchi, mentre nei viola impossibile non citare Aquilani e Jovetic, pronto al rientro.

MILAN-JUVENTUS
Il big-match della 14esima giornata vedrà di fronte molti temi interessanti: da una parteEl shaarawy dall’altra Quagliarella, senza dimenticare Vidal, Asamoah, Marchisio ma soprattutto Pirlo, il grande ex della gara. Occhio anche a Caceres, mentre tra i rossoneri Montolivo e Robinho vale la pena di rischiarli.

CAGLIARI-NAPOLI
I rossoblu sono in un buon momento e sperano di mettere in difficoltà anche gli azzurri dopo la splendida prova contro l’Inter. Occhio all’incubo Conti, spesso a segno contro il Napoli, ma i pericoli maggiori arriveranno senza dubbio da Cossu, Sau e Pinilla, i tre tenori dei sardi. In assenza di Cavani, spazio a Pandev, Insigne e Hamsik, senza scordare Maggio e Inler.

PARMA-INTER
Donadoni recupera Biabiany e lo lancia in attacco con Amauri. Marchionni ha spesso segnato ai nerazzurri, può ripetersi. Strama recupera Guarin e sicuramente anche Ranocchia, in avanti ecco Palacio e Milito supportati da Coutinho.

LAZIO-UDINESE
Petkovic
Guidolin sperano di non dover rinunciare a nessuno dei big a loro disposizione. Spazio dunque a Klose, Hernanes, Candreva (ex della gara) e la sorpresa Ederson da una parte, Di Natale, Allan, Maicosuel e Domizzi dall’altra.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO