Fantacalcio+Serie+A+%2F+Consigli+e+dritte+trentesima+giornata
calciomercatoweb
/2012/03/30/fantacalcio-serie-a-consigli-e-dritte-trentesima-giornata/amp/

Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte trentesima giornata

Maxi Lopez (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE TRENTESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la trentesima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

CATANIA-MILAN
Montella
cercherà di approfittare della stanchezza dei nerazzurri per riaprire il campionato e provare a puntare l’Europa League. Lo specialista dei calci piazzati Lodi e Gomez sono avversari temibili, ma i rossoneri punteranno sicuramente su Maxi Lopez e su Ibrahimovic, il capocannoniere del campionato. 

PARMA-LAZIO
Floccari
è l’ex di turno, a lui e a Giovinco l’alto onere di battere la Lazio e portare il Parma lontano dalle sabbie mobili. Dubbio Hernanes per Reja: qualora non lo rischiasse, ecco che Kozak e Mauri sarebbero gli uomini più pericolosi per cercare gol e vittoria.

ROMA-NOVARA
Luis Enrique
attende di conoscere le condizioni fisiche dei suoi, ma nonostante gli acciacchi Osvaldo è l’uomo in più e sicuramente sarà l’uomo partita. Si attendono conferme anche da Lamela, ma non è da escludere il ritorno al gol di De Rossi. Nel Novara, assente Rigoni, difficile dire chi può essere il salvatore della patria.

BOLOGNA-PALERMO
Di Vaio
contro Miccoli, due veterani delle rispettive squadre che si sfidano a suon di gol. Il capitano del Palermo cerca i gol che possono dare ai rosanero la vittoria in trasferta, che manca da parecchio. Quello felsineo, invece, trascinerà i suoi dopo l’opaca prova contro l’Atalanta.

CAGLIARI-ATALANTA
Senza Denis e Marilungo, Gabbiadini è pronto a confermarsi anche contro il Cagliari. I sardi si affidano a Pinilla, in attesa del ritorno al gol di Cossu e Conti. Occhio a Cigarini, potrebbe sbloccarsi su calcio piazzato.

FIORENTINA-CHIEVO
Per Delio Rossi è una chiamata importante quella di domenica contro i clivensi, squadra organizzata che sicuramente farà soffrire l’armata viola. Jovetic è l’uomo di punta dell’attacco viola, e non segna da troppo tempo: potrebbe sbloccarsi. Amauri cerca ancora il gol, ma Natali è l’uomo a sorpresa: sono già tre le reti in questo campionato, arriverà il quarto? Tra i veronesi Thereau è il giocatore più pericoloso tra le linee, può fare la differenza.

embed>

INTER-GENOA
C’è grande attesa per il 4-3-3 sul quale Stramaccioni vuole puntare per domenica. Milito sembra sicuro del posto, ma attenzione a Ranocchia, pronto al rilancio ed ex di turno. Può essere la gara chiave anche per Gilardino, nonostante non segni da parecchio tempo.

LECCE-CESENA
Scontro salvezza molto importante, i romagnoli hanno ormai più di un piede e mezzo in Serie B ma vorranno onorare sino in fondo il campionato. Cosmi punta sui suoi gioielli Cuadrado e Muriel per battere i romagnoli.

SIENA-UDINESE
Destro
contro Di Natale, una sfida tra colpi raffinati e dal gol facile: il capitano friulano può tornare al gol, mentre il giovanissimo attaccante del Genoa vuole finire alla grande questa esaltante stagione. Outsider Domizzi e Vergassola.

JUVENTUS-NAPOLI
Cavani
sfida Buffon allo “Juventus Stadium”, e proverà a far cadere l’imbattibilità della Juventus sul proprio campo. La gara di domenica sera è un’ottima occasione anche per Matri per scacciare la crisi da gol che accusa ormai da un pò di tempo: la difesa azzurra è in difficoltà e può approfittarne, così come Vucinic. Occhio alle incursioni di Maggio, che può creare problemi a De Ceglie o Chiellini sulla sinistra.

 

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago