Mercato Inter Juve Milan Roma/ Esclusivo: focus su Casemiro, Paulinho, Lucas, Romulo, Damiao…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:20

Damiao (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVE INTER ROMA MILAN ESCLUSIVO CASEMIRO DAMIAO LUCAS/ RIO DE JANEIRO (Brasile) – Nel corso della finestra invernale di mercato passata agli archivi dieci giorni fa, sono stati diversi i giocatori brasiliani seguiti dalle grandi squadre italiane. Casemiro, Lucas, Paulinho, Ralf, Romulo, Leandro Damiao sono finiti costantemente nel mirino di Inter, Juventus, Milan, Lazio e Roma e per capire quante possibilità ci siano di vedere almeno qualcuno di questi giocatori in Italia, Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Jessica Corais, giornalista di ‘supervasco.com’.

CASEMIRO E LUCAS- “Molti si aspettavano che si trasferisse in Europa, perché non giocava nel San Paolo. Per questo è stato proposto all’Inter, al Milan e alla Roma a gennaio, ma le trattative non sono andate avanti. Sfortunatamente per lui, ha giocato poco da titolare la passata stagione e per partire ad una cifra vicina ai 30 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria è necessario che faccia grandi cose da qui a giugno. Lucas non è andato in Europa a gennaio per tre ragioni: il San Paolo non voleva venderlo; il giocatore vuole vincere un trofeo con il tricolor e non si sentiva pronto per venire nel Vecchio Continente. A giugno bisogna vedere in che condizioni si troverà il San Paolo, se dovesse competere ai vertici in Brasile, una sua partenza potrebbe essere rinviata. Se non fosse così, potrebbe essere il momento giusto per partire. Secondo me è pronto per l’Italia anche se sta prendendo lezioni di inglese tre volte a settimana e questo potrebbe far pensare ad un trasferimento in Inghilterra (dove piace soprattutto al Chelsea, ndr)”.
PAULINHO E RALF –
“Come Casemiro e Lucas, anche per Paulinho ci sono possibilità che sia venduto a giugno. A gennaio non si è mosso, perché voleva giocare la Libertadores per il Corinthians, visto che è un giocatore molto importante per la squadra. Inoltre i suoi agenti sono convinti che possa fare molto bene fino a giugno, acquisendo ancora maggiore visibilità. Ralf ha già 27 anni ed è normale che desideri di andare in Europa, sa che se si aspetta troppo, questo sogno è destinato a svanire. Credo, comunque, che il ‘Timao’ non lascerà partire tutti e due i suoi centrocampisti”.
ROMULO E LEANDRO DAMIAO – Romulo è stato proposto a diversi club (Inter compresa, ndr), ma nessuno ha formulato un’offerta ufficiale al Vasco da Gama. Per giugno ci sono delle possibilità, anche se il Vasco da Gama difficilmente lascerà partire sia lui che Dedé. Leandro Damiao alla Juve o alla Roma? La politica dell’Internacional è di vendere uno o due giocatori a stagione per questioni di bilancio. Hanno ceduto Juan Jesus ai procuratori a gennaio (il giocatore è venuto all’Inter, ndr). Per quanto riguarda Leandro Damiao la situazione è complicata. Ha un legame molto forte con l’Internacional, è un vero tifoso, così come gestisce la sua carriera. Tutto ciò rende le cose più difficili. A gennaio parlando con me, il presidente Giovanni Luigi ha negato con forza una partenza della punta. Detto ciò, se il club non dovesse andare bene e avrà bisogno di soldi a giugno, Damiao potrà partire. Il club lo valuta circa 50 milioni di euro, anche se si dice che un’offerta di 25 milioni di euro potrebbe bastare”.