Calciomercato Inter, Milan, Juventus/ Esclusivo D’Amico su mercato big e Maxi Lopez

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00
Maxi Lopez (Getty Images)

MERCATO INTER MILAN JUVENTUS ESCLUSIVO D’AMICO SU MERCATO BIG E MAXI LOPEZ/ Roma – Nonostante i discorsi di rito di ogni Dicembre, nei quali si dice che il mercato di riparazione serve solo a puntellare le squadre e che i veri colpi vengono effettuati d’estate, sono molti i campioni che fanno le valigie a gennaio. Per fare un punto su ciò che potrebbe accadere il prossimo mese, la redazione di Calciomercatoweb.it ha contattato in ESCLUSIVA uno dei procuratori più importanti del panorama europeo: Andrea D’Amico. Ecco l’intervista esclusiva nella sua interezza:
Quale squadra si rinforzerà di più?
Tutte le squadre proveranno a farlo, ognuna cercando di limare le proprie carenze, il Milan cercherà una punta per esempio, ma è importante sapere bene che non è detto che si sarà rinforzata di più la squadra che acquisterà più calciatori, i rinforzi migliori sono quelli qualitativi, non quelli quantitativi. Fare nomi è difficile, di solito i colpi più importanti si fanno nell’ultima, al massimo ultime due, giornate disponibili.
Quale sarà il vero colpo di gennaio?
Avverranno di certo degli acquisti “telefonati”, secondo me il vero colpo è quello inaspettato, chiuso con un improvviso blitz ed atto a prendere un giocatore importante. Secondo me il colpo migliore lo farà la big che acquisterà Maxi Lopez.
L’ipotesi Milan è davvero tramontata per Maxi?
Non sono abituato a smentire parole altrui, soprattutto quando vengono da persone che ricoprono ruoli importanti, ma nel calciomercato non è peccato dire bugie, posso solo dirvi che partirà di sicuro e che andrà in una big.
Ultima domanda: Pato sarà ceduto?
Dipende esclusivamente dal prezzo, se è giusto credo di si, nessuno è incedibile davanti alla giusta offerta.