Calciomercato Juventus Roma Inter / Esclusivo Canovi su Fernando, Guarin, Rolando e Fucile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15
Fernando (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA PORTO FERNANDO CANOVI GUARIN ROLANDO FUCILE / Milano – Infiammano sempre il mercato i talenti del Porto: Villas Boas al Chelsea se li porterebbe tutti, da Rolando a  Fernando, da Alvaro Pereira a Falcao. Tanti però i nomi accostati anche alle italiane: la Roma per il centrocampo pensa a uno fra Guarin e Fernando, che piacciono anche all’Inter, mentre la Juventus per la difesa guarda sempre a Rolando. Per saperne di più calciomercatoweb.it ha contattato in esclusiva Dario Canovi che con la dirigenza del Porto ha un ottimo rapporto.

Avvocato Canovi, si parla di tanti giocatori sul Porto sul mercato, secondo lei alla fine chi potrebbe partire?

Potrebbe anche non partire nessuno o al massimo un giocatore. Il Porto non mi risulta abbia bisogno di vendere. E’una società molto ambiziosa e, dopo aver vinto tutto nella scorsa stagione, vorrebbe ripetersi anche in questa.

Rolando però è accostato con insistenza al Chelsea e anche alla Juventus.

Sì, forse Rolando. Ovviamente Villas Boas li conosce tutti benissimo e alla fine se dovessero cedere credo che lo possano fare proprio al Chelsea del loro ex allenatore.

Inter e Roma seguono Fernando e Guarin. Chi potrebbe fare meglio nel nostro campionato?

Io i giocatori del Porto me li prenderei tutti, non si fa una stagione come quella dello scorso anno per caso. Sono forti davvero.

Nel Porto c’è un terzino importante come Fucile che fatica a trovare spazio? Possibilità di vederlo in Italia?

Ecco forse Fucile potrebbe partire. E’un buon giocatore, ma purtroppo è extracomunitario, altrimenti in Italia qualcuno si sarebbe fatto sicuramente già avanti.