Calciomercato Inter, Juventus e Napoli/ Agente Farfan in esclusiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:38
Getty Images

CALCIOMERCATO INTER, JUVENTUS E NAPOLI ESCLUSIVO AGENTE FARFAN/ LIMA (Perù) – Jefferson Farfan è stato uno dei protagonisti assoluti del trionfo dello Schalke 04 in casa dell’Inter per 5-2 e ad ammirarlo ieri a San Siro c’era anche Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, che si aggiunge così a Inter e Juventus nella lista delle pretendenti dell’esterno peruviano. Per commentare il match di Milano e avere qualche indizio sul futuro, Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Raul Gonzalez Jordan, agente del 26enne.

SULLA PARTITA – “Dopo la partita ho chiamato Jefferson. Era molto felice per il risultato e molto speranzoso per l’accesso alle semifinali. Gli dispiace per il cartellino giallo che gli farà saltare il ritorno, ma è sicuro che i suoi compagni faranno una grande partita e raggiungeranno la qualificazione per la gioia di tutti i tifosi. Perché in Bundes la squadra stenta? Lo Schalke ha iniziato questa stagione molto male in campionato e questo ha condizionato anche il resto del cammino. La Bundes è un campionato molto competitivo, dove la motivazione deve sempre essere al massimo perché ogni squadra può vincere contro chiunque”. Dopo la partita, Farfan ha esaltato il lavoro del nuovo allenatore Rangnick. “Il rapporto tra Jefferson e Ralf è molto buono. Lui è un allenatore eccellente che ha parlato sin dal primo giorno con Farfan. Ho avuto anche io l’opportunità d’incontrarlo ed è una persona molto preparata che sa toccare le giuste corde con i propri giocatori per ottenere i risultati migliori. Jefferson è molto felice”.

INTER, JUVENTUS E NAPOLI – “Si parla di molti interessamenti per Jefferson, però penso che dobbiamo affrontare le cose con calma. Se c’è una squadra interessata, deve prima parlare con lo Schalke. Solo nel momento in cui la società ci darà il permesso, l’ipotetico club interessato potrà parlare con me per valutare le varie possibilità. Al momento questo non è successo e il giocatore è concentrato esclusivamente sugli obiettivi suoi e della squadra, che sono le semifinali di Champions e la conquista della coppa di Germania per dare felicità ad una tifoseria che lo ha sempre trattato molto bene”. In scadenza di contratto nel 2012, il giocatore darà comunque la priorità ad un rinnovo con lo Schalke. “Qualche settimana fa c’è già stato un incontro in Germania, nel corso del quale la dirigenza ci ha espresso la volontà di rinnovare il contratto. Sono molto soddisfatti del suo rendimento e i tifosi lo apprezzano molto. Jefferson ha già detto pubblicamente di trovarsi molto bene e che lo Schalke ha la prima opzione e la priorità su tutti. Sicuramente ci saranno nuovi colloqui molto presto. Quando il club lo riterrà opportuno, noi siamo pronti a parlare con loro in ogni momento. Il giocatore non sta pensando al contratto o ai ruomors giornalistici è totalmente concentrato sugli aspetti sportivi e penso che il suo rendimento in campo lo dimostri chiaramente”.