Il+club+cede+le+quote+di+maggioranza%2C+ora+il+sogno+%C3%A8+Mancini
calciomercatoweb
/2024/11/06/il-club-cede-le-quote-di-maggioranza-ora-il-sogno-e-mancini/amp/
Calciomercato

Il club cede le quote di maggioranza, ora il sogno è Mancini

Roberto Mancini può tornare ad allenare in Italia perché ora il tecnico è pronto ad essere più vicino al suo paese di nuovo dopo l’avventura in Arabia Saudita.

Un momento davvero difficile storicamente parlando per il club che ora ha bisogno di dover dare una svolta al proprio futuro e ci sono diverse notizie che riguardano quelle che possono essere le novità positive che possono portare ad una situazione diversa che può portare anche al ritorno di Roberto Mancini in panchina.

L’ormai ex ct della Nazionale dall’Arabia Saudita è stato mandato via e fatto fuori dal ruolo, con l tecnico che ha intenzione di rimettersi in gioco e può arrivare in Italia la sua avventura. Perché ora l’allenatore è pronto a dare una svolta che può essere davvero sorprendente per la sua carriera.

Roberto Mancini torna in Italia dopo la vendita del club (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Roberto Mancini può tornare ad allenare in Italia dopo quello che è accaduto con la società che ha completato il passaggio di quote e ora sogna in grande. L’obiettivo è riportare il club dove merita e provare anche a scrivere la storia come è stato fatto in passato.

Cessione del club, scelto Mancini come allenatore

Ci sono degli aggiornamenti che riguardano e che arrivano in queste ultime ore in merito alla decisione del club di completare il passaggio di quote di maggioranza e con la volontà di chiudere l’operazione in tempi brevi. Adesso ci sono delle notizie molto importanti proprio inerenti a questa scelta che può portare ad un cambio del tecnico.

Mancini può tornare in Italia (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Ci sono delle importanti notizie che arrivano e riguardano quello che è stato il passaggio di quote da parte della Sampdoria con delle novità sul piano societario del club blucerchiato.

Perché come riportato dal quotidiano Tuttosport la Sampdoria ha consegnato il 58% delle quote della Sampdoria a Kickoff Ventures Spa, società con sede a Lussemburgo che però è sempre riconducibile a Gestio Capital quindi a quello che è l’attuale presidente Matteo Manfredi, che ha già il 42% delle quote.

Una situazione che può solo aiutare il club, perché il passaggio di quote può favorire dal puto di vista fiscale la Sampdoria che ora sogna in grande. Dopo anni in Serie B ora è tempo di riportare un club così importante in Serie A e dopo un altro cambio di allenatore non è arrivata la svolta.

Tanti investimenti eppure resta con continui risultati altalenanti la Sampdoria che sogna il ritorno in panchina di Roberto Mancini che anche per il suo amico Gianluca Vialli (ormai scomparso da qualche anno e con cui ha vinto uno scudetto proprio alla Samp) può pensare di tornare.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Dimissioni Conte, ora è tempesta Napoli: sta per accadere

Il ko di Bologna è stato duro da digerire in casa Napoli con gli azzurri…

4 settimane ago

Allegri lo vuole al Milan, i rossoneri chiudono il colpo in difesa

Uno dei reparti del Milan che necessita maggiori ritocchi in vista della seconda parte di…

4 settimane ago

Ci siamo, panchina a De Rossi: la firma nelle prossime ore

Daniele De Rossi è pronto a tornare su una panchina di Serie A con l'ex…

1 mese ago

Pazienza finita: Pioli via dalla Fiorentina, già pronto il sostituto

Nonostante il lungo contratto con la Fiorentina fino al giugno del 2028, il futuro di…

1 mese ago

Panchina Juventus, un allenatore ha dato l’ok ma il sogno è un altro

Esonerato Igor Tudor, in casa Juventus è tempo di cercare un nuovo allenatore per la…

1 mese ago

Ter Stegen in Serie A, si chiude nel 2026: colpo a sorpresa in porta

Marc-André ter Stegen si avvicina alla Serie A con il portiere tedesco che rappresenta un'opzione…

1 mese ago