Bufera+Cagliari%3A+i+motivi+dell%26%238217%3Baddio+di+Mazzarri
calciomercatoweb
/2022/05/04/calciomercato-cagliari-mazzarri-esonero-spogliatoio-litigio/amp/

Bufera Cagliari: i motivi dell’addio di Mazzarri

Il discusso addio di Walter Mazzarri al Cagliari vede nuovi sorprendenti dettagli: il tecnico non sarebbe stato esonerato

La sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona è costata a caro prezzo a Walter Mazzarri che non è più il tecnico del Cagliari. Si è parlato con insistenza in queste ore dell’esonero dell’allenatore toscano ma stanno emergendo dettagli che farebbero pensare ad un vero e proprio licenziamento di Mazzarri, invece che del ventilato esonero. Secondo quanto riportato da ‘Unionesarda.it’, infatti, la separazione tra il mister di San Vincenzo e la squadra rossoblù sarebbe stata tutt’altro che indolore.

Non vi è ancora nulla di ufficiale, sia chiaro, ma trapela con forza la possibilità che Mazzarri sia stato licenziato per giusti motivi dalla società sarda. I motivi che avrebbero spinto il Cagliari a liberarsi di Walter Mazzarri, a sole tre giornate dalla chiusura della Serie A, sarebbero da ricondurre nei rapporti tra l’allenatore, il presidente Giulini e la squadra.

Cagliari-Mazzarri: caos e addio

Vi sarebbe stato un forte litigio tra Mazzarri e la squadra, con lo spogliatoio letteralmente in subbuglio negli ultimi giorni. Il licenziamento per giusta causa, quindi, potrebbe essere la verità che ancora non trapela ufficialmente dai vertici della società isolana. Come riferito, potrebbero inoltre esserci le premesse per un braccio di ferro legale. Nello stringatissimo comunicato di addio (solo 17 parole) il Cagliari ha espresso l’addio del tecnico con un “sollevato dall’incarico”, senza nessun ringraziamento all’allenatore, come da consuetudine.

Trattamento diverso, invece, quello riservato allo staff tecnico: “Il club li ringrazia per il lavoro fatto con professionalità e dedizione dal loro arrivo in rossoblù, a tutti l’augurio di un buon proseguimento di carriera”. 

Mazzarri, insomma, ha una sola certezza: non sarà più l’allenatore del Cagliari. E per quanto trapelato, la cosa potrebbe andare ben oltre i risultati sportivi ottenuti fino ad ora dalla squadra.

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Ultimi articoli

Gasperini Esulta: Roma Distrugge Newport 4-1, Goal di Castro e Koulierakis

La Roma mostra ritmo, idee e coraggio in una partita amichevole contro il Newport, con…

1 mese ago

Pavoletti post-ritiro: ‘Possibile ritorno a gennaio, ho ancora un desiderio da realizzare’

L'ex capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, riflette sulla sua carriera e lascia aperta la possibilità…

1 mese ago

Vozinha Sbarca in Cile: Accoglienza Trionfale per il Nuovo Portiere del Colo Colo e Stella del Mondiale

L'articolo esplora l'arrivo di Vozinha, il nuovo portiere del Colo-Colo, e l'entusiasmo dei tifosi cileni.…

1 mese ago

De Bruyne Interrompe le Vacanze per il Centenario del Napoli: Paga di Tasca Propria il Volo Privato

Kevin De Bruyne, stella del calcio belga, ha sorpreso tutti partecipando alla celebrazione del centenario…

1 mese ago

Leao al Milan: tra indecisioni turche e silenzi arabi, il futuro dell’attaccante potrebbe essere ancora in rossonero

Il futuro di Rafael Leão potrebbe essere ancora al Milan, nonostante l'interesse di club turchi…

2 mesi ago

Cagliari: Esposito Abbandona il Ritiro Senza Autorizzazione, Tensione in Casa Rossoblù

Nel ritiro del Cagliari, un attaccante manca all'imbarco per un'amichevole in Germania, alimentando tensioni e…

2 mesi ago