La sconfitta subita contro il Bologna ha lasciato pesanti strascichi in casa Inter, Conte è nuovamente sotto attacco: “La stagione è fallimentare”.
Prosegue il processo mediatico per Antonio Conte dopo la sconfitta subita contro il Bologna. Il tecnico dell’Inter è stato il primo a dichiararsi sotto esame, ma nella giornata odierna sono piovute solamente critiche. Mario Sconcerti, intervenuto a ‘TRS’, ha attaccato l’allenatore salentino: “Dice una marea di ovvietà e le dice come Sacre Scritture. Sono delle esagerazioni con cui lui continua a costruire il suo personaggio. Adesso o arriva secondo oppure vince l’Europa League: anche in questo caso la stagione non è salva. Conte deve rendersi conto che, al momento, l’annata dell’Inter è fallimentare”.
La disamina di Mario Sconcerti riguardo alle recenti cadute dell’Inter ha un colpevole chiaro: Antonio Conte. “I nerazzurri non hanno qualità sufficiente e quella qualità insufficiente è stordita dai continui ordini dell’allenatore. L’Inter pensa attraverso la testa di Conte e così ha perso a livello istintivo. La squadra è involuta e ci mette troppo ad arrivare nell’area avversaria: non è una squadra internazionale. E penso anche che Conte non sia un allenatore europeo. La cosa migliore che ha fatto in carriera è l’Europeo con l’Italia, con la Juventus vincono in tanti. Lui non cerca i giocatori migliori, ma i più obbedienti”.
Il giornalista, poi, ha criticato anche il Napoli di Gattuso. “È una squadra con una mentalità femminile, il che è un’ottima mentalità: però è meno volgare, meno cattiva. Il Napoli più forte che ricordo aveva Allan, Jorginho ed Hamsik, gioco e palle. La spina dorsale a mio avviso è lì”.
La crisi dell’Inter, secondo Mario Sconcerti, ha un grande colpevole: Antonio Conte.
RM
La Roma mostra ritmo, idee e coraggio in una partita amichevole contro il Newport, con…
L'ex capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, riflette sulla sua carriera e lascia aperta la possibilità…
L'articolo esplora l'arrivo di Vozinha, il nuovo portiere del Colo-Colo, e l'entusiasmo dei tifosi cileni.…
Kevin De Bruyne, stella del calcio belga, ha sorpreso tutti partecipando alla celebrazione del centenario…
Il futuro di Rafael Leão potrebbe essere ancora al Milan, nonostante l'interesse di club turchi…
Nel ritiro del Cagliari, un attaccante manca all'imbarco per un'amichevole in Germania, alimentando tensioni e…