All’età di 81 anni è morto Gigi Simoni, ex allenatore di Inter e Napoli, che era malato da circa un anno: il mondo del calcio piange la sua scomparsa
Ancora una brutta notizia per il mondo del calcio in questo periodo difficile. All’età d 81 anni è venuto a mancare poche ore fa l’ex allenatore di Inter e Napoli, Gigi Simoni, che aveva subito l’ictus il 22 giugno. Non si era mai più ripreso, ma era tornato a casa per sicurezza durante l’emergenza Coronavirus. Le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente con il ricovero all’ospedale di Pisa. Così il calcio sentirà la sua mancanza dopo che è stato protagonista alla guida di ben 17 squadre per trent’anni di carriera.
Simoni è stato protagonista con la conquista della Coppa Uefa del 1998 trionfando anche la Panchina d’Oro, premio dato al miglior allenatore italiano. Può vantare anche ben sette promozioni dalla Serie B alla A: ben 7 più una dalla B alla C come direttore tecnico. In passato, da calciatore del Napoli ha vinto anche una Coppa Italia nel 1962.
Maurizio Sarri rivela le sue radici bergamasche durante una conferenza stampa, cambiando il tono della…
Juventus, una decisione che può cambiare il mercato: i segnali arrivano dall’Inghilterra. Khephren Thuram può…
L'Austria di Rangnick e la Giordania affamata si sfidano nei Mondiali 2026, in una partita…
La cessione di Soulé in casa Roma può essere la soluzione giusta per incassare e…
Un nome che accende i sogni: l’Inter valuta una mossa ambiziosa per il centrocampo. Camavinga…
Juventus, il primo segnale della nuova era: una scelta che guarda lontano. Il primo colpo…