Ormai non ci sono più dubbi. A partire dal primo trimestre del 2019 la pubblicità sbarcherà su Whatsapp. La svolta, voluta fortemente da Facebook, non è ovviamente vista di buon occhio dagli utenti che temono un’invasione pubblicitaria sull’app di messaggistica istantanea. Ad ufficializzare la grande novità, ci ha pensato il country director di ‘Facebook Italia’, Luca Colombo. “L’instant messaging è la nuova frontiera per fare business”, ha dichiarato durante un convegno a Capri, fornendo tuttavia rassicurazioni agli utenti, almeno sul breve periodo. Stando alle prime indiscrezioni riportate da ‘La Repubblica’, infatti, i messaggi pubblicitari non dovrebbero apparire all’interno delle chat interpersonali.
Almeno inizialmente, infatti, le inserzioni pubblicitarie appariranno solamente nei “cambi di stato”, le cosiddette stories di Whatsapp, per intenderci. La paura che questa novità possa rappresentare solamente un primo passo verso una vera e propria invasione è tuttavia molto forte, come testimoniano anche i messaggi di protesta apparsi su twitter e altri social network.
La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…
Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…
Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…
L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…
Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…
Il Manchester City travolge la Fluminense vincendo il primo Mondiale per Club della propria storia:…