Sneijder+Lazio%2C+ESCLUSIVO%3A+Prandelli+vuole+l%26%238217%3Bex+Inter+a+Roma
calciomercatoweb
/2016/05/25/sneijder-lazio-esclusivo-prandelli-vuole-lex-inter-roma/amp/
Esclusive

Sneijder Lazio, ESCLUSIVO: Prandelli vuole l’ex Inter a Roma

Wesley Sneijder – Getty Images

ROMA – Sneijder Lazio, pazza idea di Prandelli. L’ex CT della nazionale italiana, pronto a firmare per i biancocelesti, vuole l’ex interista che ha avuto alle sue dipendenze durante la sfortunata parentesi al Galatasaray. Con l’avvento di Cesare potrebbero nuovamente spalancarsi le porte della Serie A anche per l’olandese, pronto a liberarsi a giugno dal club turco.

Sneijder Lazio, Prandelli lo vuole a Roma

Stando alle indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, l’ipotesi Sneijder è molto viva ed è stata tra le prime richieste fatte da Prandelli a Lotito per il nuovo corso. L’ipotesi non è da sottovalutare e può essere una piacevole sorpresa sia a livello tattico sia a livello economico. I due sono in buoni rapporti e la possibile operazione potrebbe essere agevolata per il bisogno della Lazio di ricostruire la squadra sul campo e nello spogliatoio, aggiungendo un altro leader a Candreva e Biglia, altri due elementi che potrebbero rimanere a sorpresa – contrariamente alla attese – proprio grazie a Prandelli. Inoltre, non è tutt’altro da sottovalutare che Sneijder possa scegliere di andare via e seguirlo a Roma: nonostante un contratto sino al 2018, il Galatasaray è stato escluso dall’Uefa dalle competizioni europee per irregolarità relative al fair play finanziario, mossa che potrebbe allontanarlo definitivamente nella prossima sessione estiva.

Tuttavia, l’affare non è previsto in tempi molto rapidi sia perché manca ancora la firma del tecnico e sia perché la squadra subirà una rivoluzione tra esuberi, scontenti e nuovi acquisti. Prandelli ha in mente di utilizzare il 4-3-1-2 ma potrebbe ‘ripiegare’ anche sul 4-2-3-1, schemi che si adattano perfettamente alle sue caratteristiche. Sneijder sarebbe il perfetto collante per dare equilibrio e qualità e non sarebbe dispiaciuto di ritornare a lavorare con Prandelli, dandogli il proprio assenso durante l’ultimo colloquio telefonico avuto recentemente. L’unico vero ostacolo per Lotito è lo stipendio, poiché attualmente guadagna 4,5 milioni di euro e sarebbe necessaria una rinuncia importante, mentre per il cartellino potrebbe bastare una spesa di 10 milioni di euro.

S.M. – www.calciomercatoweb.it

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 giorni ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

4 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago