VIDEO+Chi+l%26%238217%3Bha+visto%3F%2F+Che+fine+ha+fatto+il+nuovo+Zola
calciomercatoweb
/2013/11/29/video-chi-lha-visto-che-fine-ha-fatto-il-nuovo-zola/amp/

VIDEO Chi l’ha visto?/ Che fine ha fatto il nuovo Zola

Gianfranco Zola (Getty Images)

VIDEO CHI L’HA VISTO CHE FINE HA FATTO IL NUOVO ZOLA/ Roma – Arrivato come un possibile titolare, o comunque riserva di lusso, nella Roma della stagione 2007/08, dopo aver collezionato anche 6 presenze con la maglia dell’Italia di Marcello Lippi, ad oggi di Mauro Esposito si sono perse le tracce. È lui il protagonista della puntata odierna di Chi l’ha visto?. Nato il 13 giugno del 1979 a Torre del Greco, è il Pescara la squadra che lancia nel calcio, giovanile prima, professionistico poi, il nostro osservato speciale. Dopo un’ottima prima annata in Serie B, con la maglia del Delfino, condita da 46 presenze e 12 reti fra il 25 gennaio ’98 ed il maggio del ’99, Mauro Esposito viene notato dall’Udinese, sebbene dopo 6 mesi fu rimandato in Abruzzo, per poi trasferirsi nel Cagliari nell’estate 2001: è qui che la carriera del ragazzo ha il suo vertice più alto. Dopo 199 presenze, 58 reti e convocazione in Nazionale, con la maglia rossoblu però, il suo acquisto da parte della Roma dà il “la” al crollo dell’attaccante: arrivato in giallorosso in comproprietà per 2 milioni di euro, nei due anni successivi saranno solo 8 le presenze con i capitolini, intervallate da un prestito al Chievo ed uno al Grosseto. La sua esperienza nel calcio professionistico terminerà nella stagione 2010-11 con la maglia dell’Atletico Roma ed oggi, quello che venne considerato troppo frettolosamente il nuovo Zola in terra sarda, è la stella del campionato di Serie A della UISP Lega Calcio Pescara, con il quale si sta togliendo molte soddisfazioni, mai però paragonabili a quanto sognava di fare il giorno della sua firma con la Roma. Ecco un video nel quale il ragazzo segna con la maglia dell’attuale squadra di Rudi Garcia, in amichevole contro il Frosinone, in campionato non ha infatti mai timbrato il cartellino con questa maglia:

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI CALCIOMERCATOWEB.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER IL MERCATO

Share
Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago