Fantacalcio+Serie+A+%2F+Consigli+e+dritte+ventiquattresima+giornata
calciomercatoweb
/2012/02/17/fantacalcio-serie-a-consigli-e-dritte-ventiquattresima-giornata/amp/

Fantacalcio Serie A / Consigli e dritte ventiquattresima giornata

Maxi Lopez (Getty Images)

FANTACALCIO SERIE A CONSIGLI E DRITTE VENTITREESIMA GIORNATA / ROMA – Calciomercatoweb.it vi propone anche per la ventiquattresima giornata la rubrica “Consigli e dritte” per le vostre formazioni del fantacalcio: aggiornamenti e qualche suggerimento per regalarvi punti in più e chiarirvi le idee per la scelta degli undici da mandare in campo.

FIORENTINA-NAPOLI
La 24esima giornata si apre con uno dei due anticipi del venerdì sera, che vedrà opposti Fiorentina e Napoli, ossia Jovetic contro Cavani; saranno loro ad infiammare la serata del “Franchi”, con Amauri e Lavezzi pronti a fare il loro prezioso lavoro davanti. Occhio alla novità Olivera a centrocampo.

INTER-BOLOGNA
Senza Milito, sarà Pazzini il terminale offensivo interista, nella speranza per i tifosi interisti e per i magic allenatori che possa sbloccarsi. Sneijder è l’uomo più vivo, va schierato. Nel Bologna le armi di Pioli sono Di Vaio e Ramirez, pronti a fare male a Julio Cesar.

JUVENTUS-CATANIA
Dopo il recupero della gara di mercoledì, la Juventus affronterà sabato sera il Catania, protagonista del 4-0 inflitto al Genoa domenica scorsa. Montella sa bene che non sarà semplice ripetere la stessa gara ma proverà a giocarsela come ha sempre fatto in questo campionato. Conte, dal canto suo, deve valutare la situazione dei singoli, e pare orientato a schierare Borriello e Giaccherini, due giocatori che per motivi diversi potrebbero risultare determinanti nell’economia del match. Occhio a Motta del Catania: è l’ex di turno e vuole farsi rimpiangere dopo 6 mesi di anonimato a Torino.

LECCE-SIENA
La fragile difesa leccese potrebbe subire le incursioni di Destro e l’ottimo momento di Calaiò, l’arciere che sta disputando un ottimo momento agli ordini di Sannino. Cuadrado e Muriel sono coloro che possono fare la differenza con la loro velocità.

embed>

CESENA-MILAN
Al “Manuzzi” arrivano i rossoneri di allegri, freschi vincitori del match contro l’Arsenal in Champions. Orfani di Ibrahimovic, Allegri schiererà sicuramente Maxi Lopez in avanti, supportato o da El Shaarawy o da Pato, tornato disponibile e pronto a riprendersi il ruolo da protagonista in avanti. Iaquinta, nuovo acquisto di gennaio, è l’unico insieme a Mutu che può creare grattacapi alla difesa rossonera.

GENOA-CHIEVO
Dopo la pesante sconfitta in casa del Catania, il Genoa e Marino hanno una grossa occasione per riconciliarsi con i propri tifosi, visto che il “Marassi” sembra inespugnabile. Palacio e Sculli, oltre a Jankovic, sono i più in forma del momento, anche se Kucka sta dando segnali di ripresa importanti. Nel Chievo, occhio a Thereau e Sardo, sempre pericolosi con i loro inserimenti.

NOVARA-ATALANTA
Caracciolo
opposto a Denis, centravanti a confronto che in questo momento vedono ‘l’airone’ più in forma rispetto al ‘el tanque’. Il novarese è senza dubbio galvanizzato dal gol all’Inter, mentre l’atalantino è reduce da un periodo non brillante e attende l’occasione giusta per sbloccarsi.

ROMA-PARMA
Borini
è il grande ex della gara e si attende una grande prova da lui, visto che è in ballo la sua conferma nella Roma o il suo rientro a Parma nella prossima stagione. Anche Totti può incrementare il proprio bottino visto che la squadra ducale è una dei club maggiormente colpiti dal capitano. Donadoni opterà per Giovinco oltre alla qualità e alla velocità di Biabiany, che può creare non pochi problemi all’esterno sinistro di difesa.

PALERMO-LAZIO
Emergenza difesa per Reja, che deve inventarsi il pacchetto arretrato contro un Palermo che in casa raccoglie buoni frutti. Il rientro di Miccoli, la buona vena di Budan e il rientro con gol di Hernandez non lasciano buone presentimenti al tecnico goriziano. Da valutare anche la condizione fisica dei big dopo la gara di coppa, Hernanes e Klose su tutti.

UDINESE-CAGLIARI
Guidolin deve valutare la condizione fisica dei suoi per decidere la formazione anti-Cagliari. Difficile possa recuperare Di Natale, al tecnico non resta che affidarsi a Floro Flores e Armero, mentre Ballardini punta forte su Pinilla, tornato decisivo dal suo arrivo in Sardegna.

 

Share
Pubblicato da
Stefano Migheli

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

4 giorni ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago