Pagelle+e+tabellino+Juventus-Brescia+2-1
calciomercatoweb
/2011/03/20/pagelle-e-tabellino-juventus-brescia-2-1/amp/

Pagelle e tabellino Juventus-Brescia 2-1

Getty Images

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – BRESCIA/TORINO – Nella Juventus si avverte la mancanza di un incontrista: pesanti le assenze di Melo e Sissoko in mezzo al campo, dove giocano un Marchisio e un Aquilani appannati. Buona prova degli esterni bianconeri, mentre Del Piero merita la palma di migliore in campo.
Nel Brescia, sfortunato, Eder sugli scudi con Zambelli, male Mareco e il subentrato Lanzafame.

Ecco le pagelle di Calciomercato.it:

JUVENTUS

Buffon 5,5 – Incerto in un paio di uscite, mancano parate in grado di lasciare il segno.

Sorensen 6 – Appare in miglioramento anche sotto l’aspetto tecnico. Una delle poche note liete di una stagione problematica.

Bonucci 6 – Alla seconda stagione in A, sembra aver sofferto lo scotto del passaggio in una realtà come quella bianconera. Limita gli errori al minimo.

Chiellini 5
– Perde Eder in marcatura in occasione del pareggio delle Rondinelle. Prestazione che conferma un periodo di appannamento.

Traore 6 – Dopo i diversi infortuni di inizio stagione, ha ripreso a giocare con costanza. Come Sorensen e Bonucci, deve maturare. Barzagli s.v. – Dal 66′.

Krasic 6,5 – Gol al volo, di pregevole fattura, che sblocca il risultato. Quando chiamato in causa regala progressioni e spunti più che interessanti.

embed>

Aquilani 5,5 – La testa viaggia più veloce delle gambe: diversi gli errori di misura in fase di lancio e di passaggio. Diligente in fase di contenimento.

Marchisio 5,5 – Ritornato in mezzo al campo, riduce al minimo le incursioni, concentrandosi prevalentemente sulla fase difensiva.

Pepe 6,5 – Mette il cuore e l’anima. Uno dei pochi giocatori che prova, nonostante i limiti tecnici, a buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Matri 5 – Poco servito, e male. Fatica a far salire la squadra, e a risultare determinante. Toni s.v. – Dall’81’.

Del Piero 8 – Grinta e cuore continuano ad essere inalterati. Manca la tenuta sui 90 minuti, ma è ancora lui a cambiare volto alla gara. Si prende la Juventus sulle spalle. Martinez s.v. – Dall’87’.

All.: Delneri 6 – La Juventus soffre e non poco contro il Brescia, ma ancora una volta le scusanti non mancano.

BRESCIA

Arcari 6 – Incolpevole sul gol di Krasic, si dimostra attento in altre occasioni.

Zoboli 6,5 – Dopo qualche difficoltà iniziale, controlla Matri senza difficoltà, aiutato nei raddoppi da Zambelli.

Mareco 5
– Sempre in ritardo su Del Piero, si guadagna un giallo a metà primo tempo e poi si trova costretto a ridurre la vis agonistica. Incerto sul gol del capitano bianconero, trova il secondo giallo al 70′.

Accardi 6 – Gli avanti bianconeri impensieriscono solo in rare occasioni. Tampona come può su Krasic, ma la Juve raramente prova a raddoppiare in fase offensiva contro di lui.

Zambelli 7 – Si propone e contiene Pepe, limitando il giocatore bianconero e raddoppiando su Matri e Del Piero quando gravitano nella sua zona. Molto reattivo in chiusura.

Kone 6,5 – Tonico e brillante, mette in difficoltà Marchisio con le sue accelerazioni. Appare molto reattivo, anche se compie qualche errore. Baiocco s.v. – Dal 75′

Cordova 6,5 – In cabina di regia appare sempre lucido e costante. Prova su calcio piazzato ad impensierire i bianconeri. Lanzafame 5 – Dal 58′. Si vede pochissimo.

Vass 6 –  Insieme a Cordova e Kone sfrutta la superiorità in mezzo al campo andando a creare non poche difficoltà ai due centrali juventini.

Daprelà 5,5 – Manca in fase di contenimento contro Krasic. Prova in quella di riproposizione a creare problemi alla difesa bianconera, senza grossi risultati.

Diamanti 6,5 – Qualche spunto e inserimento che prova a creare scompiglio tra le linee bianconere. Jonathas s.v. – Dal 76′.

Eder 7 – Mette grandissima pressione a una difesa bianconera non serena. Ad ogni sua azione la squadra bianconera va in difficoltà netta.

All.: Iachini 6 – Il Brescia perde una gara disputata con diligenza e attenzione. Dopo il pareggio con l’Inter, un passo falso ricco di attenuanti.

Arbitro: Celi 6,5 – Dirige bene una gara senza episodi dubbi. Da regolamento il secondo giallo a Mareco.

TABELLINO

Juventus (4-4-2) – Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Traore; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Matri, Del Piero. A disp.: Storari, Barzagli, Grygera, Salihamidzic, J.Martinez, Boniperti, Toni. All.: Del Neri

Brescia (3-5-2) –  Arcari; Zoboli, Mareco, Accardi; Zambelli, Kone, Cordova, Vass, Daprelà; Eder, Diamanti. A disp.: Sereni, Bega, Kamalu, Baiocco, Possanzini, Lanzafame, Jonathas. All.: Iachini.

MARCATORI: Krasic (J) 24′,
AMMONITI: Mareco (B) 27′ e 70′.
ESPULSI: Mareco (B) per doppia ammonizione

Share
Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago