Pagelle+e+tabellino+Udinese-Bari+1-0
calciomercatoweb
/2011/03/06/pagelle-e-tabellino-udinese-bari-1-0/amp/

Pagelle e tabellino Udinese-Bari 1-0

Handanovic (GettyImages)

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-BARI / UDINE – Record per l’Udinese che con la vittoria di misura sui galletti colleziona l’undicesimo risultato utile consecutivo. Di Natale, in ombra per tutta la gara, regala i tre punti ai suoi trasformando un rigore procurato da Sanchez. Onore al Bari che non ha demeritato e a cui è mancata, come sempre, concretezza in attacco. Ecco le pagelle di Calciomercato.it.

UDINESE

Handanovic 7,5 – E’ una certezza per Guidolin. Sullo 0-0 salva in due occasioni, così come su Rudolf allo scadere. I tre punti sono soprattutto i suoi.
Benatia 6 – Se l’Udinese non prende gol da 475 minuti il merito è anche il suo. Prestazione senza sbavature.
Zapata 5,5 – Non è un buon pomeriggio per il colombiano che sbaglia parecchio nel primo tempo.
Domizzi 6,5 – Un intervento che vale una prestazione; al 63’ ferma Okaka in posizione insidiosissima.
Pinzi 6,5 – Svolge il compitimo senza troppi grattacapi.
Asamoah 6 – Al 16’ Di Natale è altruista e in contropiede lo invita alla conclusione, il centrocampista perde il tempo del tiro facendo sfumare una buona occasione.
Cuadrado 6,5 – Disputa una buona gara. Ad inizio ripresa Inler gli offre un buon pallone, lui si fa chiudere dal portiere Gillet in angolo. Al 71’ Corradi 6 – In 20 minuti giocati difende tutti i palloni che gli capitano facendo salire e rifiatare i suoi.
Inler 6 – Distribuisce palloni e crea occasioni. Da segnalare il suggerimento ad inizio ripresa per Cuadrado.
Armero 6 – Ordinaria amministrazione e nulla più. Al 71’ Pasquale sv.
Sanchez 7 – Nel primo tempo sembra addormentato, nella ripresa si sveglia e si vede. Prima un tiro a giro che sfiora il palo, poi si procura il rigore.
Di Natale 6 – Non è brillante. La sua gara potrebbe cambiare quando gli capita una punizione sulla “sua zolla”, ma il tentativo si infrange sulla barriera. Si riscatta col penalty. Al 85’ Abdi sv.

All. Guidolin 6,5 – La sua squadra non è spumeggiante come quella vista a Palermo, ma arriva comunque l’undicesimo risultato utile consecutivo.

BARI

Gillet 6,5 – Nel primo tempo ipnotizza il giocatore del momento, Sanchez, negandogli la rete. Si esibisce anche in un dribbling fuori dalla sua area. Poi ferma anche Cuadrado.
Masiello 5,5 – Oggi è un po’ nervoso, strano per un difensore pacato e sempre regolare.
Glick 6,5 – Non sbaglia praticamente nulla
Belmonte 6 – Deve lasciare il campo causa infortunio. Nei minuti giocati marca e contrasta bene Sanchez. Dal 35’ Marco Rossi 6 – Sostituisce al meglio il compagno infortunato.
Parisi 4 – I suoi cross dalla sinistra non sono quasi mai insidiosi, impalpabile anche in fase difensiva. Ingenuo quando stende Sanchez in area, facendo perdere di fatto, la partita ai suoi. Dal 81’ Rivas sv.
Codrea 6 – Bene la prima frazione di gioco per l’ex Siena. A luci ed ombre la ripresa, ma tutto sommato merita la sufficienza.
Bentivoglio 6 – Bene il primo tempo, non si vede quasi mai nel secondo.
Gazzi 5,5 – E’ superficiale quando si fa ammonire per aver ostacolato un calcio di punizione, era diffidato, salterà la sfida col Milan.
Heseklepp 6 – E’ una vera spina nel fianco per la difesa bianconera. Nel primo tempo si rende pericoloso almeno in un paio di occasioni, Benatia lo ferma. Meno insidioso nella ripresa. Dal 81’ Rudalf 6,5 – 9 minuti giocati e un quasi gol. Handanovic sul suo sinistro si esalta.
Ghezzal 7 – Prova a ripetere il tiro d’esterno e da fuori area che regalò l’1-1 nella gara contro la Fiorentina. Questa volta in porta c’è Handanovic che gli nega la gioia del secondo gol consecutivo. Nella ripresa serve Okaka col contagiri e gioca molto tra le linee.
Okaka 5,5 – Partita di sostanza, lavora molto per la squadra, ma non incide. Al 63’ ha la palla del possibile 0-1 ma si fa chiudere da Domizi.

All. Mutti 6 –  Onore comunque al Bari che, nonostante l’ultimo posto, ha lottato fino a quando ha potuto.

embed>

Arbitro Massa – Partita gestita bene, forse mancano i gialli a Benatia e Bentivoglio nel primo tempo.  Decide bene nel caso del rigore.

TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Handanovic, Benatia, Zapata, Domizzi, Pinzi, Asamoah, Cuadrado (71’ Corradi), Inler, Armero (71’ Pasquale), Sanchez, Di Natale (85’ Abdi). A disp. Belardi, Coda, Denis, Agyemang Badu. All. Guidolin

BARI (4-3-3): Gillet, Masiello, Glick, Belmonte (’35 Rossi), Parisi (81’ Rivas), Codrea, Bentivoglio, Gazzi, Heseklepp (81’ Rodolf), Ghezzal, Okaka. A disp. Padelli, Donati, Kopunek, Romero. All. Mutti

Arbitro: Massa

Reti: 75’ Di Natale (rig)

Ammoniti: 13′ Codrea (B), 46’ Gazzi (B), 64’ Cuadrado (U), 65’ Parisi (B), 80’ Masiello (B)

Share
Pubblicato da
Daniele Trecca

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago