Calciomercato+Roma%2F+E+se+Borriello+non+venisse+riscattato%3F
calciomercatoweb
/2011/03/03/calciomercato-roma-e-se-borriello-non-venisse-riscattato/amp/

Calciomercato Roma/ E se Borriello non venisse riscattato?

MERCATO ROMA BORRIELLO MILAN LECCE/ Roma – Un mese basta e avanza. Borriello si è stancato di restare a bocca asciutta: il gol gli manca dal 2 febbraio, il giorno in cui sono iniziati i guai della Roma. SuperMarco ha segnato nel primo tempo contro il Brescia la sua 15ª rete stagionale, poi la gara è finita 1-1 e nelle quattro sfide successive sono arrivate altrettante sconfitte. Tre in campionato e una, pesantissima, in Champions con lo Shakhtar. Quella sera Borriello è sbottato, facendo notare ai compagni e a Ranieri i famosi “venticinquemila gol” che ha segnato in questa stagione e avrebbero dovuto, sulla carta, garantirgli il posto da titolare. Ormai l’abbiamo capito: la panchina fa venire le bolle a Borriello. Nonostante l’astinenza ormai lunga un mese, è ancora il capocannoniere della Roma. Senza i suoi gol la storia di Ranieri a Trigoria probabilmente sarebbe finita molto prima. Ma quello è il passato. Adesso c’è un altro allenatore, napoletano come lui, che ha altrettanto bisogno dei suoi gol. Montella, al debutto in panchina a Bologna, gli affidato il posto da titolare al centro dell’attacco senza ricevere le risposte che aspettava. E infatti lo ha sostituito con Totti sia durante la gara del Dallara che all’inizio della sfida di domenica scorsa con il Parma. Stavolta nessuna ribellione a tiro di telecamera, ma la faccia di Borriello diceva tutto. Ci ha pensato il capitano a “consolarlo”, facendosi ammonire e quindi squalificare per la trasferta di domani a Lecce. Nell’anticipo toccherà allora a SuperMarco riempire l’unica casella di attaccante prevista nel 4-2-3-1: un modulo che implica dei movimenti a lui non proprio familiari.

Borriello si è messo sotto, ha chiesto e ottenuto di allenarsi anche martedì mentre la squadra riposava e ieri, dopo un’ora e mezza di lavoro con il gruppo, si è fermato ad esercitarsi sui tiri in porta. La Roma in questi mesi ha scoperto le due facce dell’ex milanista: un professionista esemplare a volte un po’ troppo chiacchierone in campo. Il suo futuro è comunque scritto in un accordo privato pattuito con il Milan la scorsa estate che prevede il riscatto obbligatorio a giugno per 10 milioni di euro. C’è da dire, però, che questa carta non ha alcun valore a livello federale (il riscatto obbligatorio non è previsto dai regolamenti) e quindi, in linea teorica, la nuova proprietà potrebbe pure decidere di non acquistarlo. O di ritrattare il prezzo. Il Milan, tra l’altro, è la società che sta strappando alla Roma Mexes senza versarle un euro. Volendo, l’arma di vendetta è già pronta. E Borriello cosa spera? Di segnare domani, intanto. Per il futuro c’è ancora tempo.

Fonte: ilTempo.it

Share
Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

2 settimane ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago