Mercato+Milan%2C+Cassano+%C3%A8+ufficiale
calciomercatoweb
/2011/01/03/mercato-milan-cassano-e-ufficiale/amp/

Mercato Milan, Cassano è ufficiale

MERCATO MILAN CASSANO –  Adesso è ufficiale: Antonio Cassano, già aggregato al Milan per il ritiro invernale in Dubai con il permesso della Sampdoria, e già protagonista della prima uscita in maglia rossonera contro gli arabi dell’Al Alhi, è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Infatti alle 12.41, tramite il sito ufficiale, l’A.C. Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo il campione barese.

Cassano rossonero, dunque. Questo è l’epilogo di una trattativa iniziata solo dopo il verdetto del Collegio arbitrale della Lega e nell’ambito di un’operazione che non escludesse la formazione blucerchiata. Il club di via Turati non ha fatto nulla per compromettere l’eventuale riappacificazione tra il talento italiano e la Sampdoria.

Adesso però per Cassano inizia una nuova storia, quella con il Milan. Quello stesso Milan a cui in passato ha fatto gol in tre occasioni: in Roma-Milan 1-2 del 6 gennaio 2004, con la maglia giallorossa, in Sampdoria-Milan 2-1 dell’1 marzo 2009 e, ancora in Sampdoria-Milan 2-1 del 18 aprile 2010. Il giocatore, oggi ventottenne (12 luglio 1982), è cresciuto nel Bari, squadra con cui ha esordito nel 1999, grazie alla fiducia di Fascetti, a soli 17 anni. Nell’estate 2001 il passaggio alla Roma, dove realizza il sogno di giocare con Francesco Totti e dove soprattutto conosce il grande calcio, non solo in Serie A, ma anche in Champions League. Con i giallorossi segna 39 gol in campionato, prima di passare al Real Madrid, dove ritroverà Fabio Capello. Nel gennaio 2006 Cassano va in Spagna e con i Galacticos vince la Liga 2006-2007.
Il 13 agosto 2007 Cassano torna in Italia e inizia la sua storia in quel di Genova, con la maglia della Sampdoria, con cui torna FantAntonio, amatissimo e apprezzatissimo, al punto di riconquistare la Nazionale Italiana. Oltre cento i gol di Cassano, innumerevoli assist e magie per il calciatore che, da poco sposato, è in attesa del primo figlio. Una gioia che proverà con la maglia del Milan. La sua nuova realtà.

Fonte: www.acmilan.com

Share
Pubblicato da
admin

Ultimi articoli

Bundesliga, chi avrebbe scommesso sul Bayer Leverkusen? Uno sguardo alla straordinaria stagione dei nuovi campioni di Germania.

La Bundesliga tedesca ha sempre offerto emozioni e sorprese, ma la stagione recente ha superato…

1 settimana ago

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

1 mese ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

1 mese ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

2 mesi ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago