News+Juve%2C+Buffon+operazione+ok%3A+%26%238220%3BMi+sono+allungato+la+carriera%2C+ora+avanti+senza+fretta%26%238221%3B
calciomercatoweb
/2010/07/05/news-juve-buffon-operazione-ok-mi-sono-allungato-la-carriera-ora-avanti-senza-fretta/amp/
Categorie: JuventusUltim'ora

News Juve, Buffon operazione ok: “Mi sono allungato la carriera, ora avanti senza fretta”

MILANO – Il ‘blocco’, che ha costretto Gigi Buffon a lasciare anzitempo la porta dell’Italia in Sudafrica, è stato finalmente rimosso. Ieri sera, presso la clinica milanese La Madonnina, il portiere bianconero è stato infatti operato all’ernia del disco. Buffon si è tolto così un peso ed un dolore che si trascinava da tempo, addirittura da due anni, e stamane lasciando la casa di cura ha ammesso: “Forse avrei dovuto operarmi prima. E’ dall’inizio del 2008 che mi porto dietro questo problema. Certo prima non era così grave, ora avevo una compressione del nervo”. L’operazione è riuscita: “E’ andata bene, mi sono tolto un peso, fisicamente ho reagito bene, devo ricominciare gradualmente. Questo intervento è andato al meglio e questo mi dà molta fiducia e serenità”. Buffon vuole tornare ad essere il numero uno: “Ora non devo avere fretta ma devo prendermi il tempo necessario per tornare senza alcun fastidio e alcun rischio di recidiva. Visto il mio ruolo credo che la mia carriera sia ancora relativamente lunga e senza l’ernia potrò allungarla ulteriormente ad alti livelli”.

JUVENTUS – Non potendo contare su Buffon per alcuni mesi, i bianconeri sono corsi ai ripari prendendo Storari. Saranno lui e Manninger a difendere la porta in attesa del ritorno del Gigi Nazionale. Nessun consiglio da dare a chi lo sostituirà: “Non ne hanno bisogno, sono perfino più grandi di me, hanno molta esperienza e hanno fatto benissimo”.

NAZIONALE – Il cambio di guardia sulla panchina azzurra non modifica il ruolo centrale di Gigi Buffon. Anzi di più: il neo ct Cesare Prandelli vuole consegnare al 32enne la fascia da capitano dell’Italia:”Per me rappresenta il massimo a cui un giocatore può ambire, quando vesti quella maglia lo fai per ogni abitante che popola l’Italia: è un onere ma soprattutto un onore”. Il portiere non ha mai conosciuto direttamente il tecnico di Orzinuovi: “Lo ho sempre avuto come allenatore avversario sin dai tempi della Primavera, lui dell’Atalanta io del Parma, e già da allora si sapeva che aveva un rapporto eccezionale con i suoi giocatori. Prandelli è uno preparatissimo, che accetta sempre lo scambio di idee con la squadra e non si sottrae mai al rapporto con i suoi giocatori: ho sempre pensato che questo fosse un requisito importante, perché l’allenatore deve essere parte del gruppo”.

MONDIALE – Nell’ultimo atto dello sfortunato Mondiale degli azzurri, Buffon era in piedi a bordo campo ad urlare e ad incitare i suoi compagni con i pugni stretti e lo sguardo pieno di rabbia. “Resta un grande dispiacere – ha detto il portierone – perché è molto grave per un giocatore del mio calibro rinunciare a una competizione simile. Avrei potuto dare una mano a un gruppo in difficoltà ma essendo stati eliminati così presto tutto sommato non ho il rammarico di essermi perso un’ esperienza impareggiabile”.

Share
Pubblicato da
Davide Della Bella

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago