Mercato+Inter%2C+il+City+potrebbe+proporre+Tevez+per+Balotelli
calciomercatoweb
/2010/07/02/mercato-inter-il-city-potrebbe-proporre-tevez-per-balotelli/amp/

Mercato Inter, il City potrebbe proporre Tevez per Balotelli

MILANO – Carlitos e Roberto hanno avuto problemi. Carlitos è Tevez, punta di diamante dell’Argentina, l’uomo che ti cambia la partita come una folata di vento. Roberto è Mancini, il manager del City, l’allenatore di Tevez. Si amano? Non troppo. Si detestano? No, non siamo a questi livelli. Per la verità, Carlitos avrebbe un posto assicurato, e non potrebbe essere diversamente. All’interno del 4-3-3, le idee di Mancini sono queste: Tevez largo a destra, con licenza di uccidere, il neo-arrivato Silva largo a sinistra, con le sue sgommate. Al centro, come terminale offensivo, l’uomo dei sogni: si chiama Dzeko nella speranza che la trattativa con il Wolfsburg non diventi una stucchevole telenovela.
Queste sono le idee di Mancini. Però… Sì, c’è un però: Tevez – per gli amici l’Apache – non si sbatte troppo, anche per questo motivo ha rotto con il Manchester United. Ha una filosofia particolare, chiamiamola indolenza. Non adora i doppi allenamenti, gli straordinari. Guadagna una tombola, ben oltre cinque milioni di sterline. Il suo cartellino è costato una cifra importante, poco meno di trenta milioni di euro. Insomma, le condizioni non ci sarebbero. E le vicende sudafricane hanno ribadito un concetto: il signor Tevez resta un eccellente interprete del ruolo, uno che fa la differenza.
Ma qui la questione chiama in causa Mario Balotelli. Non ci sono certezze. L’esuberante ragazzo non ha detto che resterà all’ Inter, non ha detto al cento per cento. E neanche al novanta. Ha fatto capire che Mancini è rimasto nel suo cuore, che lo raggiungerebbe volentieri. Sì, gli piace l’Arsenal, ma vuoi mettere il City, come resistere al maestro che l’ha spesso tutelato? Qui non sto certo impostando una trattativa, né si tratta di una scorciatoia per fare fantamercato. Qui si tratta di mettere a punto alcuni concetti. Il primo: la trattativa Ibrahimovic-Eto’o (più cinquanta milioni) ha sbloccato Moratti. Nel senso che lo ha reso fortissimo e gli ha trasmesso un concetto chiaro: non esistono incedibili. Non lo è Maicon, figuriamoci Balotelli. Nessuno deve restare controvoglia, l’Inter è una fede e una passione, non uno scantinato per scontenti e rompiballe. A Moratti è sempre piaciuto Tevez, per il carattere oltre che per le indiscutibili qualità.
Non sarebbe giusto entrare in dettagli che non ci sono. Sto soltanto seguendo una possibile traiettoria. Il mercato è anche questo: bello e affascinante perché spesso si passa dalla teoria alla pratica.

Fonte: Datasport.it

Share
Pubblicato da
Luciano Luca Grassi

Ultimi articoli

Allenatori italiani più vincenti: la classifica top 5 dei migliori

L'elenco dei tecnici nati nel nostro Paese che hanno conquistato il maggior numero di trofei…

3 settimane ago

WWE WrestleMania XL, la storia si è finalmente conclusa

La quarantesima edizione di WrestleMania è stata consegnata agli archivi: ecco i risultati delle due…

3 settimane ago

VAR: tutte le novità che cambieranno le regole del calcio

Le regole del calcio non sono mai le stesse. Esse cambiano nel tempo grazie al…

1 mese ago

Basket, successo straordinario per gli Harlem Globetrotters: a Napoli PalabarButo pieno

Grandissimo successo per la tappa a Napoli del tour italiano degli Harlem Globetrotters: il PalaBarbuto…

2 mesi ago

NBA, si avvicina l’All Star Weekend: ci sarà anche Gianmarco Tamberi

L'All Star Weekend della NBA è sempre più vicino: sarà presente anche l'italiano Gianmarco Tamberi…

3 mesi ago

NBA, “È la schiacciata del secolo”: la dichiarazione fa discutere

Fa discutere il commento di James Worthy sulla schiacciata di LeBron James nel derby contro…

4 mesi ago